manutenzione batteria iPhone 4 quando inutilizzata

Scusatemi ma il vecchio post mi è stato chiuso perché non era conforme al regolamento, spero che ora vada bene

La batteria dell’iPhone 4 se la si carica al 100% e poi l’iPhone viene messo nell’armadio ( non usarlo ) dopo un Po la batteria si rovina ?

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Ciao, cortesemente inserisci un titolo meno generico. Modificalo da modifica messaggio modalità avanzata titolo
Grazie :wink:

il titolo deve descrivere in maniera dettagliata il problema (specifico significa questo)…in questo modo cosa descrivi del problema? “batteria iphone 4” non dice nulla. :wink:

aggiornamento : evidentemente non è stato ben compreso quanto scritto nella parte “descrizione dettagliata del problema”…aggiungere “consiglio” sicuramente non aiuterà a chi legge capire di cosa stai parlando…

per stavolta modifico io in modo che tu possa finalmente capire cosa vogliamo dire.

Scusate la mia ignoranza, ma non so che titolo mettere.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

ho fatto io

Grazie mille, e scusatemi.

La prossima volta prima di postare cerco di mettere un titolo adatto a capire subito il mio problema così sarà facile per voi aiutarmi a risolvere il mio problema.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

va bene ,non ti preoccupare :wink:

piuttosto, spiegaci meglio cosa vorresti fare con questo iphone

Allora io ho un iPhone 4 e siccome non lo uso vorrei metterlo via, ma mi hanno detto che devo caricarlo e farlo scaricare di tanto in tanto se no la batteria si ossida, e essendo interna non si può togliere.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

si…ho capito…

beh il consiglio che ti hanno dato è corretto…un inutilizzo permanente può a lungo dare problemi alla batteria

anche io ho degli iphone che non utilizzo nel quotidiano…ma a volte li utilizzo anche solo per aprire le impostazioni e sfogliare un po…giusto per mantenerlo in attività.

Quindi ogni quanto mi consigli di usarlo ? E per quanto tempo ?

E questo vale per tutti i device apple ? ( iPod iPad iphone )

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

utilizzalo proprio qualche volta…magari una volta ogni tot di giorni…scegli pure tu quanti…io per esempio ho usato il 2g oggi dopo tipo 1 settimana per pochi secondi…ma conta però che io li lascio comunque sempre accesi i dispositivi anche se senza sim.

si vale per tutti i devices :wink:

Va benissimo allora ogni settimana o 10 giorni devo usarli va bene anche se faccio un giochino ?

E per il fatto di lasciarli sempre accesi intendi caricarlo e poi lo ripongo acceso ?

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

ma si… :wink:

si io faccio così con i miei…tanto senza sim non danno fastidio :smiley: ovviamente riponilo in un luogo fresco

Io li ripongo nel mio armadio, non so se sia il luogo adatto.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

si dai dovrebbe andare bene :wink:

Beh fresco penso che sia, domani provo a vedere la temperatura.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

(modalità scherzosa: ON)
Tranquillo, l’armadio va benone. Tanto lo terrà al sicuro qualche scheletro che ci avrai riposto all’interno :stuck_out_tongue: Magari può farsi anche qualche selfie ogni tanto :lol:
(modalità scherzosa: OFF)

I consigli dell’admin sono da seguire alla lettera :slight_smile: conviene ogni tanto usarlo giusto per non farlo “assopire”, bastano pochi minuti! Certo che, però, è un vero peccato tenere un dispositivo del genere “nascosto” :rolleyes:

:lol:

Hahaahaha

Si lo so che è un peccato, ma ne ho 2, ho anche un iPhone 2G bloccato su sim americane che mi ha regalato il mio amico, l’iPhone 3G lo usa mia mamma, i miei fratelli uno è solo Sam**** e l’altro No*** ma piu su And**** quindi non so a chi farlo usare, faro come ha detto l’armin, lo carico e lo ripongo nell’armadio usandolo ogni settimana per 10-20 minuti, al massimo ci gioco 5 misurati poi lo uso a navigare e in fine gli faccio fare una chiamata, così mantengo ogni parte facendola funzionare un po, sperando vada bene

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Ma si vedrai, vai tranquillo :wink: