Mantenere tutte le app e tutte le impostazioni anche dopo un ripristino

Esiste un modo, come da oggetto, per recuperare interamente TUTTE le impostazioni e TUTTI i dati, oltre alle app?

L’obiettivo è quello di riottenere l’iphone tale e quale a come lo avevi prima di un eventuale ripristino.

Utilizzo molte app, come utilizzo del resto molti software windows, li provo, li confronto con altre app simili ecc… quindi per me questa cosa è vitale, anche perchènon mi disturba tanto che ne so, anche quelle 4 ore che occorrono per reinstallare tutte le app, alla fine lo potresti fare una volta ogni 2 mesi, se ti và proprio tragicamente.

LA cosa veramente fastidiosa è dover reimpostare tutte le impostazioni, e questo è un procedimento che, anche per i computer, te lo porti dietro per mesi e mesi, perchè vai a modificare le varie impostazioni solo quando ti servono e ti accorgi che mancano. Praticamente per chi utilizza molte app, le prova e le compara, l’utilizzo di un iphone (come anche quello di un pc) è a dir poco INVASO da questo costante dover reimpostare o reinstallare l’app che ti serve.

La domanda è:

Quali sono i metodi (se esistessero) per recuperare interamente TUTTO quello che avevi su iphone e, sempre nel caso esistessero, quali dati non recupererebbe nel caso recuperasse tutto tranne qualcosa?

Inoltre

Quali sono i metodi che si avvicinano maggiormente a quanto abbia descritto?

Su computer è possibile fare l’immagine del disco e i sistemi operativi personalizzati. E’ possibile anche su iphone?

Custom firmware, qui la domanda è: ok puoi farti un sistema operativo con tutte le app che desideri ma… è possibile modificare anche le impostazioni delle app? Da quanto ho sentito no, aspetto conferma. Nel caso esistono app per personalizzare altre app? O questo è impossibile in quanto occorrerebbe un app per ogni app da personalizzare. N.B. A me interessa “personalizzare” esclusivamente le impostazioni, nessun lavoro di modding avanzato.

Immagini disco: mi sembra la soluzione più rapida, l’idea sarebbe quella di ripristinare, installare tutto, impostare tutto, e creare l’immagine prima di utilizzare l’iphone. Tute le app o modifiche che aggiungerò/eseguirò le segnerò in una cartella. Al prossimo ripristino utilizzerei l’immagine al posto di ripristinare in maniera classica, aggiungerei tutte le app e le impostazioni aggiunte (segnate nella cartella) da quando ho creato l’immagine a quando ho deciso di ripristinare.

L’idea la spiegai a un tale che ne capiva discretamente, e mi disse che anche se si facesse in questa maniera, col passare del tempo l’iphone si intaserebbe… ecco se non erro mi disse che col passare del tempo si cumulano “daemon”…

Devo dire che ormai la storia di perdere le impostazioni mi ha tolto davvero molta voglia di adoperare sia smarthphone che computer :°

hai pensato a tanti metodi, tranne quello più semplice:

fai un backup dell’iPhone e dopo averlo ripristinato rimetti il backup, tutto torna come l’hai lasciato, impostazioni comprese

:ciao:

Allora… facendo un backup… ritorna tutto come prima? proprio tutto?:

Note
Tutti i file creati con le varie app
Impostazioni hai detto di si
Partite salvate
Numeri telefonici
Mail
Preferiti di safari, di sky fire o di altre app per navigare?
I link salvati sulla spring board?
Ecc… Ecc… Ecc…? Oo

Ma se il firmware è infognato (da eventuali virus o non so che altro, non so se funziona come un pc) il backup ripristina anche tutte quelle cose che hanno appesantito l’iphone?

Dove vengono salvati i backup?

domanda: ammettiamo che debba ritornare in sede il mio IPhone per un problema… verrebbe resettato e pertanto sarei costretto ad eseguire un backup per salvaguardare i miei numeri telefonici; fin quì ci sono… ma se volessi controllare dove sono… cosa fare? non li trovo da nessuna parte…:crying:

Grazie

Ste

Windows XP:
C:\Documents and Settings\USERNAME\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup

Windows Vista e 7:
C:\Users\USERNAME\AppData\Roaming\AppleComputer\MobileSync\Backup

Mac:
/Users/USERNAME/Library/Application Support/MobileSync/Backup

Dimentivavo: ho windows 7

è lo stesso percorso di vista(ho provato adesso) però per vederlo devi abilitare i file nascosti(se non l’hai già fatto)

allora in pratica tutto finisce sul PC e non nel programma ITunes… e come fare ad abilitare i file nascosti?

Pannello di controllo> aspetto e personalizzazione > opzioni cartella poi clicchi su visualizza e in impostazioni avanzate click su visualizza cartelle e file nascosti.

Io ho il SO Seven e nel percorso che indichi non riesco a trovare su “C” la cartella “Users” e quindi tutte le altre del percorso. ???

Arghhh!!! come non detto, ho trascurato un piccolo particolare, sorry!