Mantenere programmi e cartelle dopo ripristino.... Come fate???

Ragazzi ho un problema, sono già 2 volte che hodovuto ripristinare il 4.1 causa cydia ( ho un ip4 sotto Windows) ed entrambe le volte mi sono ritrovato l iPhone o pieno di programmi sparsi da dover risistemare in cartelle oppure addirittura una volta ho dovuto riselezionare su iTunes Tutte le app e ri-sincronizzarli sull iPhone e ri-creare le mie cartelle. La mia domanda è: esiste una procedura per il ripristino alla fine della quale mi ritrovo il device con le cartlle che avevo prima di ripristinare ? Ps alla fine del ripristino ho eseguito il caricamento Dell ultimo backup del telefono.Aiuto.:confused1:

prova questo:
SpringBack (Cydia): riprisitinare la posizione delle icone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Francorg ti ringrazio ma c’è qualche procedura senza l’ausilio di programmi ? Con iTunes si può fare qualcosa?

che io sappia no

Ma voi in caso di ripristino come fate rimettete tutto a mano?

Qualche altra soluzione?:slight_smile:

mi aggiungo anche io ho 3 iphone 2 3gs e un iphone 4 ho dovuto formattare il pc e adesso ho paura di sincronizzare gli iphone dato che sono 3 e hanno tutti e 3 i stessi programmi con le stesse cartelle, ma è possibile che non esista un modo di tenere le cartelle come sono state create e sistemate ? anche effettuando un Backup prima di fare la sincronizzazione è la stessa cosa,mettere apposto Più di 300 applicazioni su 3 iphone credetemi da un incubo

Mi aggiungo anche io alla richiesta: è possibile che un iPhone con FW originale non sia in grado di essere ripristinato da iTunes mantenendo le icone ma sopratutto le cartelle backuppate???
E’ possibile che nessuno lamenti questo problema? Ce l’avete tutti jailbroken???

Dopo il ripristino dovrai cmq riorganizzare le cartelle (o con iTunes o in modo manuale da iPhone)
Il backup serve a riprendere tutti i dati del tuo dispositivo,non l’organizzazione delle cartelle.
Lo stesso discorso vale anche se avessi il jailbreak.

E allora non mi spiego perché abbia funzionato la prima volta.
Rimane comunque una disfunzione madornale che non si spiega visto “il comfort” a cui ci abitua Apple in tali operazioni. Non riesco a capacitarmi del perché dopo un ripristino su nuovo dispositivo posso tranquillamente ritrovare anche la lista delle ultime chiamate e gli sfondi preimpostati, ma invece devo essere costretto a ri-sistemare 2-300 applicazioni. È semplicemente inaccettabile.

Esattamente

Si l’unico modo è di rimettere tutto a mano o da ITunes o per Iphone …sono stato 2 giorni a sistemare 500 App … :frowning: che amarezza …possibile che apple non si accorga di questo piccolissimo inconveniente mha…

novitò su questa cosa? io invece ho letto in giro che si possono ripristinare anche le icone e le cartelle