Mancanza del touch in applicazione telefono

Premesso che ho iphone 2g 16gb di provenienza americana con installata versione 2.2.1. Fino a ieri tutto ok, poi all’improvviso quando entro nella funzione telefono (per intenderci i tasti numerici) non mi funziona il touch e quindi mi impedisce di comporre numeri. Cosa può essere successo? COsa posso fare per ripristinare il tutto? grazie di cuore. premetto che sono neofita di iphone

prova a riavviarlo…tasto sleep + home finchè il telefono si spegne e compare la mela (mollali quando vedi la mela)

In realtà quando riavvio vedo l’ananas morsicato. Comunque ili riavvio non risolve

please help me!!!

sei sicurissimo che il touchscreen funzioni alla perfezione nelle altre schermate?

Confermo, funziona in tutto il resto del telefono. quANdo entro invece nell’applicazione telefono dopo 5 secondi torna automaticamente alla home ed in quei 5 secondi non mi fa selezionare nessun tasto

Se eseguo quickpwn con il firmware 2.2.1 (sovrescrivo in poche parole) potrei risolvere? avrò problemi?

il segnale dell’operatore è presente?

prova a:

  • ripristinare le impostazioni di rete (impostazioni - generali - ripristina - ripristina impostazioni di rete)
  • ripristinare le impostazioni generali (impostazioni - generali - ripristina - ripristina impostazioni)
  • ripristinare in DFU il fw 2.2.1 originale e seguire le guide per lo sblocco con quickpwn 2.2.5

Le prime 2 non stanno dando esito. la terza non ho capito bene come farla. Comunque il telefono è perfettamente funzionante a parte solo questo problema. Il ripristino lo faccio tramite itunes e poi con quickpwn?

metti in DFU seguendo il tutorial del sito, poi ripristini con itunes e dopodichè procedi con quickpwn

Fatto…tornato come prima…solo che ho perso tutto quello installato, soprattutto dall’app store…è possibile fare un backup delle applicazioni scaricate dall’app store?

lo fa in automatico quando sincronizzi…lo puoi recuperare dopo ma se vuoi un mio consiglio prova a configurare come nuovo dispositivo, è possibile che il problema all’applicazione telefono sia provocato dal backup

Grazie per tutti i consigli.