Salve a tutti, sul blog nod32 mi segnala (insieme a Chrome) il seguente malware

Si puo’ fare gentilmente qualcosa?
Salve a tutti, sul blog nod32 mi segnala (insieme a Chrome) il seguente malware

Si puo’ fare gentilmente qualcosa?
non si vede l’immagine, ho appena aperto un tread in questa sezione con problema “non sicuro di iphone italia” tu a cosa ti riferisci ?
Questo sito Web è stato segnalato come non sicuro
iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Si consiglia di interrompere l’esplorazione del sito Web.
Vai alla pagina iniziale personalizzata
Questo sito Web è stato segnalato a Microsoft come pericoloso per il computer in quanto potrebbe rivelare informazioni personali o finanziarie dell’utente.
Ulteriori informazioni
Questo sito Web è stato segnalato come pericolo per i seguenti motivi:
Malware: questo sito contiene collegamenti a virus o ad altri programmi software che possono rivelare a malintenzionati informazioni personali memorizzate o inserite nel computer.
Ulteriori informazioni sul phishing
Ulteriori informazioni sul malware
Segnalare che questo sito non contiene minacce
Ignora e continua (scelta non consigliata)
a me continua ad uscire questo messaggio
che cosa devo fare !!
Anche a me!!!
ragazzi accade ancora?
abbiamo il sospetto che sia colpa di un banner!
sì, anche avast rileva un malware
scusate mod
ma entrando dentro il sito mi esce questa pagina come sopra elencata
poi mi si apre una finestrella con annesso una webcam …
che io non ho aperto assolutamente …scusate se insisto ma la cosa mi da alquanto fastidio ..spero prendiate provedimenti a merito di questi problemi .
grazie
@Nico
IE 8 nessun problema oggi
Purtroppo il problema esiste ancora vi allego la foto di qualche minuto fà.
Per avere “il problema” basta navigare un pò nel sito iphone italia e leggere “qualche articolo in particolare” ad esempio:
ieri ho avuto il problema navigando nella sezione fotografia (vedi immagine ed ora allegata) - mentre oggi NO
oggi ho riscontrato il problema aprendo l’articolo “redsnow” vedi immagine ed ora allegata.
VI SUGGERISCO in base a queste informazioni che vi ho dato di controllare quali banner pubblicitari erano inseriti nelle suddette pagine in modo da stringere il cerchio del problema
:confused1: Aggiornamento delle 11.19 la pagina menzionata sopra “redsnow” ora si apre senza problemi :confused1::confused1: - forse il banner “gira” ?? :confused1:
su safari su mac nulla!!!
ma accade solo da chrome e IE? stiamo cercando di individuare il problema. al 90% è un banner.
no Nico io l’ho beccato con firefox
5 minuti fa anche Safari lo ha segnalato come sito non sicuro
allora visto che accade a molti ma non in modo sistematico, cioè non ad ogni caricamento di pagina, si tratta sicuramente di un banner di AdSense e non possiamo fare nulla per invidivuarlo, dobbiamo aspettare che venga bloccato a monte.
del resto la scansione dei server ha dato esito negativo ![]()
proprio in questo istante mi ha dato il malware safari su mac ed è questo:
as1 punto ucoz punto com dove punto=.
ragazzi mi fate un favore?
quando viene fuori l’avviso malware fate uno screen della pagina e lo postate in allegato qua in modo che possiamo vedere i banner che compaiono e individuare il problema, in modo da filtrare i banner che causano il problema.
diverse persone hanno riportato la stringa “ucoz”, ma non ci permette di risalire al banner che genera il problema.
ok!!!
appena successo (ho dovuto fare 4 reload per bypassare il problema)
gli ads erano due della MORE ed uno della ION (tutti e 3 di cover)
allego due immagini dei warning di avast…riportano il codice oggetto, che magari può servire
qualcun altro ha visto che banner c’erano durante le allerte malware? i banner more e ion sono inseriti da adsense da anni e non hanno mai dato problemi :S