Mail su Iphone

Ciao ragazzi
ho problemi a settare con il programma Mail di IPhone l’account di virgilio…Qualcuno mi sa aiutare?

Re: Mail su Iphone

[quote=Orazio]Ciao ragazzi
ho problemi a settare con il programma Mail di IPhone l’account di virgilio…Qualcuno mi sa aiutare?[/quote]

ciao, benvenuto!

che problemi di preciso?

Re: Mail su Iphone

Il problema è che non si connette e non mi scarica dal server le mail
Io ho inserito i seguenti dati ma non va:

Imap
Name: il mio nome
Address: emali@virgilio.it
Description: vuota

Incoming
Host name: in.virgilio.it
User name: la mia email
passwor: la mia password

Outgoing
Host name: out.alice.it
User: vuota
pass: vuota

ma non va…sono gli stessi che uso con mail del macbook e li vanno

Re: Mail su Iphone

sinceramente non saprei… in teoria dovrebbero andare visto che vanno su macbook… a meno che per i dispositivi portatili ci siano altri parametri… prova a vedere sul sito di virgilio se trovi qualcosa… altrimenti non saprei aiutarti… :expressionless:

Re: Mail su Iphone

ma in teoria non dovrebbero gli stessi usati per l’ipod touch???
daltronde si tratta di caricare sempre trami te connessione in wifi…

Re: Mail su Iphone

[quote=Orazio]ma in teoria non dovrebbero gli stessi usati per l’ipod touch???
daltronde si tratta di caricare sempre trami te connessione in wifi…[/quote]

beh certo, in teoria SONO gli stessi… però non saprei dirti come mai non ti funziona…
hai provato anche con un ipodtouch? riesci a navigare con safari sull’iphone usando le reti wifi?

Re: Mail su Iphone

si funziona tutto…rete wifi…safari installer…tutto tranne Mail…con un ipod touch non ho provato
cmq grazie lo stesso

Re: Mail su Iphone

[quote=Orazio]si funziona tutto…rete wifi…safari installer…tutto tranne Mail…con un ipod touch non ho provato
cmq grazie lo stesso[/quote]

mi dispiace :roll:
comunque prova a cercare su google se altri hanno il tuo problema :slight_smile:

Re: Mail su Iphone

Anch’io ho lo stesso problema, mi dice che il mio server non supporta le SSL sulla porta 995, verificare ecc

Re: Mail su Iphone

mmm, forse iphone non è in grado di connettersi tramite ssl? mi pare strano ma potrebbe anche darsi

Re: Mail su Iphone

non so come funzioni virgilio, però prova a controllare nel pannello di personalizzazione del tuo account di posta di avere IMAP attivato

Re: Mail su Iphone

Ciao, nel mio caso 1.1.2 OOTB + Mac Pro Quad, ho sincronizzato tramite iTune 3 account, Gmail, Tiscali e Alice . Tutto ok .
Funzionano come sul Mac .

Re: Mail su Iphone

in un primo momento, visto che non riuscivo a settare il mio account personale, ho girato tutta la posta nel mio account .mac.
a questo punto ricevo e invio, ma purtroppo il mio mittente rimaneva il .mac, che io non uso…
dopo aver installato Leopard ho cominciato a lavorare col comp. e sincronizzando il mio account dal comp. funziona.
ora però non riesco a fare uscire le mail nè settando, come server in uscita, smtp.fastwebnet.it e nemmeno con smtp.mac.com
sembra facile he?

a proposito, c’è un sistema per vedere i contenuti dell’iPhone sul comp. e trattarli da li?

grazie in anticipo,
andredda

Re: Mail su Iphone

[quote=andredda]

a proposito, c’è un sistema per vedere i contenuti dell’iPhone sul comp. e trattarli da li?

grazie in anticipo,
andredda[/quote]

si, tramite SSH…nell’articolo su PDFViewer c’è una piccola guida…