mail fastweb invia posta solo sotto wifi e non sotto 3g di tre

ciao ragazzi vorrei sapere se riuscite a risolvermi un problema: ho appena comprato l’iphone 3gs e ho impostato l’account posta di fastweb con itunes. adesso il problema è che funziona la mail ma non invia la posta sotto 3g ma solo sotto wifi. quando scrivo una mail e sono sotto copertura wifi invia la posta tranquillamente quando sono sotto copertura 3g di tre non la invia. il server in uscita è sempre quello di fastweb, secondo voi qual’è il problema?
grazie

Ciao, anche io ho impostato una mail di fastweb con h3g, devi mettere come server di uscita (smtp) smtp.tre.it, e vedrai funziona senza problemi.

provato ma non funziona lo stesso…uff come si fa???

Ciao, per l’smtp hai messo smtp.tre.it e lasciato vuoto password e user id?

si…però lo stesso non va. tu anche hai un account fastwebnet.it? hai creato da zero l’account sull’iphone o hai sincronizzato con itunes?

Ciao, sincronizzato con Outlook e poi ho modificato solo l’smtp e ha funzionato.

e che porta utilizzi?

porta server 110, ssl disattivata, autenticazione md5 challenge-response

scusa ancora ma nome utente e password quali metti?

niente, nessun nome utente e password nella posta in uscita, lasciali bianchi

ho anch’io lo stesso problema. ho provato a sostituire l’smtp server. dopo qualche minuto mi chiede di provare senza SSL. io scelgo OK, ma non funziona… HELP.

non so dirti, come detto a me funziona perfettamente, i dati inseriti sono quelli che vedi nella pagina indietro, se fai così dovrebbe funzionare