Mail di Spam su applicazione Mail: perchè non le sposta automaticamente?

Ciao,

dopo anni che usavo il sistema di posta elettronica in pop3, mi sono deciso ad impostare tutto in Imap in modo da avere sincronizzati tutti i dispositivi che utilizzo.
Uso Pc fisso, iphone (4s) e Ipad (2 wifi+3g): adesso finalmente quando sposto un email da una cartella ad un altra, ciò avviene in tutti i dispositivi poichè sono tutti collegati direttamente col server di posta.
Mi sorge pero’ una domanda, dopo aver cercato info, ma invano: come mai quando mi arriva una mail di spam (contrassegnata su Iphone ed Ipad SPAM), non riesco a capire perchè, sul server, l’email è già spostata (automaticamente, poichè cosi’ ho settato il filtro antispam) nella cartella “posta indesiderata”, invece su iphone ed ipad non me la sposta e me la ritrovo in “posta in arrivo” solo contrassegnata come “SPAM” .

C’è un modo affinchè anche gli Ios devices in mio possesso riescano a spostare automaticamente l’email in questione nella cartella di posta indesiderata in modo, io, da evitare di trovarmela tra quelle importanti?

Grazie a tutti.

Leonardo.