Ciao,
dopo anni che usavo il sistema di posta elettronica in pop3, mi sono deciso ad impostare tutto in Imap in modo da avere sincronizzati tutti i dispositivi che utilizzo.
Uso Pc fisso, iphone (4s) e Ipad (2 wifi+3g): adesso finalmente quando sposto un email da una cartella ad un altra, ciò avviene in tutti i dispositivi poichè sono tutti collegati direttamente col server di posta.
Mi sorge pero’ una domanda, dopo aver cercato info, ma invano: come mai quando mi arriva una mail di spam (contrassegnata su Iphone ed Ipad SPAM), non riesco a capire perchè, sul server, l’email è già spostata (automaticamente, poichè cosi’ ho settato il filtro antispam) nella cartella “posta indesiderata”, invece su iphone ed ipad non me la sposta e me la ritrovo in “posta in arrivo” solo contrassegnata come “SPAM” .
C’è un modo affinchè anche gli Ios devices in mio possesso riescano a spostare automaticamente l’email in questione nella cartella di posta indesiderata in modo, io, da evitare di trovarmela tra quelle importanti?
Grazie a tutti.
Leonardo.