MacBook & Bluetooth

Dopo aver acquistato l’iphone ora mi sono buttato su apple e ho preso pure il pc. Non riesco a capire perchè il computer mi riconosce l’iphone mentre il telefono con vede il pc.
Ho inoltre provato a collegarmi con un mio amico che ha l’iphone anche lui ma nessuno dei due dispositivi vedeva l’altro.
Ma con il firm 3.0 non doveva abilitare il bluetooth definitivamente ?

se hai fatto il JB prova a usare ibluetooth

Intanto è un grande errore da parte tua dire che l’iPhone non vede il PC… Da possessore di Mac non puoi fare questo errore grossolano: il Mac non è un PC!!!

Tornando a noi: pur essendo io un Mac User, non so quale utilità puoi avere nel collegare Mac & iPhone via bluetooth se non per utilizzare il tethering.

Comunque, molto probabilmente, il motivo per cui il tuo Mac non viene visto da altri dispositivi è perchè devi impostare le regole di condivisione.

Ora non ho il Mac davanti, ma se vai nelle “impostazioni/condivisione” lì troverai tra le varie voci quella relativa al bluetooh dove stabilire se richiedere autorizzazione nel caso tu acceda con mac a dispositivi esterni o quando un’altro dispositivo tenta di accedere al Mac.

Attiva la condivisione spuntando il quadrativo accanto alla voce della condivisione bluetooth.
Per il resto penso che tu possa lasciare tutto com’è cioè chiedere abbinamento quando un’altro dispositivo chiede di accedere al mac.

Fammi sapere… Vedrai che così il tuo Mac sarà visibile da qualunque altro dispositivo bluethoot…

Indipendentemente dal programma e quindi dall’andata a buon fine di quello che vuoi fare (senza ibluetooth è difficile che tu riesca a condividere file) fai come ti ho detto, controlla le impostazioni di condivisione.
Ti ripento, indipendentemente dal programma o dal terminale che utilizzi, il mac deve essere reso visibile dalla conferma delle impostazioni di condivisione…