Ma Secondo Voi L'Iphone Ha Difetti Cosi Evidenti???

[SIZE=“5”]Elenchiamo di seguito quali secondo voi solo le mancanze più importanti del nostro gioiellino APPLE!!![/SIZE]

Secondo me:

• [SIZE=“3”]MMS[/SIZE] mancanti
  • [SIZE=“3”]Autoscatto, Flash, Zoom Fotocamera[/SIZE] mancanti
  • [SIZE=“3”]GPS[/SIZE] (tipo TOM TOM) mancante!!!

Per il resto per me è pressochè PERFETTO!!!
Design da Paura e uno schermo Touch preciso e sensibile, quanto affascinante!!!

a me piace molto cosi’…gli mms meglio non averli…le poche volte che li ho mandati gli altri cel non li vedevano perche il formato della foto non gli andava bene e poi costano molto, la fotocamera sembra buona…a me piacciono le foto fatte con iphone il flash e l’autoscatto li uso solo in vacanza ma porto con me sempre la mia nikon
se devo trovar proprio una cosa che manca e’ il gps tipo tom tom che farebbe comodo almeno non devo cambiare navigatore da una macchina all’altra ma farei tutto con l’iphon

muahahahhaha non ci credo tutte le volte a rompere a me che facevo la lista dei difetti e ora le fai tu!!! sei er peggio!

Linea e aspetto trendy
Tutto touch screen
16 GB per un cellulare sono tantissimi
Hardware (processore e ram)
SW sempre aggiornabile e migliorabile
Ottimo audio
Design compatto e leggero

Apple blocca tutto se non a pagamento
iTunes, programma ufficiale per farlo funzionare è molto farraginoso e limitante (ci dovrebbero essere altri programmini per farlo funzionare ma nulla di uffciale Apple)
Bluetooth ridicolo, senza scambio files
Assenza della radio
Assenza videochiamata
Assenza MMS
Alcuni casi di scocca delicata e che si crepa da sola
Batteria con scarsissima durata
Collegamenti ad internet vari (3G ed EDGE) senza preavviso, quindi ruba credito
Sveglia solo a telefono acceso
Accensione telefono appena messo sotto carica
Gestione degli sms ridicola
Assenza di copia incolla
Tastiera qwerty di difficile utilizzo avendo i comandi secondari non intuitivi e i tasti molto vicini, quindi per chi ha mani grandi (gli uomini solitamente)
GPS solo con connessione ad internet
Apple store, o scarichi da li o perdi la garanzia!!! Monopolio è dire poco
Lista chiamate non gestibile, altro orrore della Apple
Cellulare fatto per sfruttare al massimo e continuamente la connessione ad internet che in USA cè ovunque ed è gratuita, quindi terminale inappropriato per l’Italia
Non fa video
Backup di tutto il terminale ogni volta che viene connesso al pc con iTunes

Mi permetto di risponderti perchò secondo me alcune cose che scrivi non sono proprio del tutto vere. In più ne aggiungo delle altre.

A questo aggiungerei:
Pessima gestione dell’agenda e delle note rendendo impossibile l’uso del telefono per una utenza business. Manca un applicativo di base per la gestione degli appuntamenti;
Impossibilità di usare la tastiera qwerty in modalità landscape nella scrittura di email o sms ma solo in Safari per la scrittura dell’URL;
Gestione degli allegati alle email;
Nessuna applicazione nativa che consenta di interagire con file di Office;
Impossibilità di disinserire il correttore ortografico o T9 che dir si voglia;
Il correttore coniuga molti verbi al passato e quindi mette accenti ovunque sbagliando inoltre la sintassi;

Ad ogni modo, pur venendo da anni di WinMobile su pocketpc con funzioni telefoniche con un’infinità di funzioni, trovo l’iPhone sicuramente più userfrendly rispetto ai terminali Win.
Il vero peccato è che sembra che la tendenza di Cupertino sia di offrire una saccata di giochi anzichè rendere completo un apparecchio dalle grandi potenzialità. Gli applicativi utili per l’uso quotidiano languono.
Cidya dà la possibilità di andare leggermente oltre, ma siamo ancora lontani dal poter offrire quello che realmente serve per poter rendere competitivo il prodotto. Oggi come oggi chi con il telefono ci lavora, l’iPhone non lo riesce ad utilizzare a pieno. Forse a Cupertino non interessa vendere alle aziende?(IMHO)

ciao

Secondo me:
Gps solo online
Mancanza flash in Safari
Le altre cose x me o sono insignificanti, o lo fanno applicazioni terze, o lo farà la Apple prima o poi

esatto le cose che mancano di più sono copia/incolla, flash in safari e una revisione del sistema SMS (non tanto per la visualizzazione a “bubble” ma x la mancanza del conteggio caratteri e la possibilità di eliminare un singolo SMS…)
cmq non li considero difetti ma cose assolutamente risolvibili…
i difetti penso siano cose che per definizione non si possano togliere perchè l’oggetto è stato concepito così ( non mi sembra il caso dell’iPhone…)
un difetto è un limite invalicabile (il cell è così e te lo tieni…), una mancanza si può colmare!

quoto in pieno aggiungo il copia/incolla…anche se x come è concepito l’iphone nn mi pare una funzione essenziale, ecco xk la Apple ancora nn lo mette…vedremo

Prmesso che sono molto soddisfatto dell’acquisto e della qualità del telefono, direi che mi farebbe piacere avere:
-il copia incolla
-la possibilità di allegare più di un file alle mail
-bluetooth sbloccato
-fotocamera con zoom e videocamera
-flash su safari (ma da Apple hanno detto che ci stanno lavorando per non fargli ciucciare troppa batteria)

Avendo queste funzioni sarebbe il massimo, ma anche così com’è ora mi va più che bene.

bello il fatto che clubalfa copi e incolli il suo post in tutte le discussioni…:mad:
comunque secondo me la pecca più grande è il fatto che lo si debba sbloccare per installare tutte le app non certificate, che sono le più utili…avrei preferito una piattaforma più open…

Ragazzi non nominiamo quel nome invano, in questo post, lasciamogli pure dire quello che vuole!!!
Discutiamo semplicemente dei presunti difetti di questo Gioiello!!!
Un alrtro difetto che ho scoperto è che non mi porta il cuppuccino e la briosche a letto la mattina…:cursing:

A parte gli scherzi…Ripeto che secondo me difetti non ne ha, sopratutto adesso col nuovo firmware (lo trovo molto più veloce e stabile), ma solo mancaze che potranno essere aggiunte…( a parte il flash).

pensa che a me l’iPhone non lava più la macchina il sabato mattina mentre sono a letto ed ho scoperto che quando non lo stai usando l’iPhone da solo telefona di nascosto alla ragazza o alla moglie…:cursing:

quoto :thumbup1:

Io e mio figlio abbiamo questo cessetto di telefono…e francamente lo cambierei volentieri con un Nokia N80 o 81
Lui continua a dirmi di trovarsi bene…ma credo dipenda dal fatto che non voglia darmi ragione…purtroppo siamo legati per 24 mesi con il ns. contratto business…
Ma vuoi mettere un sms veloce e con una mano…invece il touch screen è solo per chi ha tempo da perdere…
Ricezione…rispetto alla Nokia ridicola…
IPOD…ma cosa mi frega di sentire musica…devo lavorare.
Non ha la radio…solo quella stupida idea dello streaming…
Se voglio un computer uso un computer se voglio un telefono uso un telefono…
Mi sono fatto prendere la mano dalla novità…
Bel fesso sono stato
Gigi

Mi dispiace dirtelo…ma é colpa tua…potevi informrti prima comprarlo…

quoto alla grande che cesso di telefono!!

ecco appunto non nominare il mio nome invano sciocco! ora ti sei messo pure a rubare i thread visto che i miei li chiudono xchè devono far risultare questo cesso di iPhone perfetto tu rubi le idee bravo pirlotto!

si ovvio xchè i miei thread vengono chiusi per tappare la bocca a chi è scontento e far risultare questa ciofega un affare!!

non capisco solo perchè tu debba offendere o comunque usare toni pesanti per esprimere le [SIZE=“5”]TUE[/SIZE] opinioni su questo device…mi sembra leggermente infantile (non in senso offensivo)…si potrebbe discutere in tono più pacato…è un forum e tutti hanno il [SIZE=“4”]diritto[/SIZE] di esprimere le proprie opinioni e l’[SIZE=“5”]obbligo[/SIZE] di rispettare quelle degli altri…tutto quì…
oramai si è capito che l’iphone ha lati positivi e negativi, tanti o pochi che siano, ma alla fine l’acquisto resta comunque una scelta personale e non sempre dettata dalla testa…:slight_smile:

Ma é mai possibile…???
@Clubalfa i thread ti vengono chiuso per il linguaggio che usi…moderalo.

Chiudo.