Ma quante volte vi capita in una giornata che prende bene 3G ma non naviga?

Come da titolo,

Mi sembra che capiti un po’ troppo spesso, con iphone 3G vodafone vedo che prendo benissimo, campo con copertura perfetta, però quando uso SAFARI o qualche altra applicazione che richeide l’utilizzo di una connessione, mi capita spessissimo che mi venga scitto: IMPOSSIBILE CONNETTERSI.

Spesso è necessario riavviare il telefono, a quel punto tutto torna a funzionare… E’ un problema comune o capita solo a me??? :frowning:

Capita spessissimo anche a me…

Io per risolvere il problema disattivo e riattivo il 3G.

P.S. Discussione simile qua:
http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-umts/10764-problema-connessione-internet-con-vodafone-10.html

può dipendere dalla vodafone, non per forza dall’iPhone :wink:

Di sicuroè un problema del gestore non dell’iphone, anche se prende a pieno per vari motivi tipo congestione di rete potrebbe rallentarne l’utilizzo!

Ma quindi cosa mi consigliate di fare?

Vedo che molta gente risolve attivando/disattivando la modalità aereo, oppure spegnendo e riaccendendo il 3G…

A me questa soluzione spesso non funziona, e sono costretto a riavviare il telefono del tutto…Il che comporta una incredibile perdita di tempo di qualche minuto, spesso prezioso :frowning:

Onestamente a me non è mai capitato comunque puoi provare a fare un ripristino della rete nel menù specifico, ma attento perchè in questo modo si cancellano anche le chiavi per l’accesso alle reti wi-fi protette.
Prova e fammi sapere.
ciao ciao

è la vodafone che si fa queste pippe mentali. io ho vodafone e mi succede spesso, un mio collega che ha wind è collegato sempre e non cade mai. Mi sa che passo ad altro operatore