Ma internet è sempre attivo,anche quando non lo utilizzo???

Ho appena fatto una scoperta che mi ha lasciato a bocca aperta… x non dire inc*****o nero!!!
Non so se qualcuno di voi ha DataMan, un brogrammino\contatore che ti permette di vedere quante volte al giorno, settimana e mese , ti sei collegato a internet e i Kb scaricati ad ogni connessione.
Praticamente anche quando dormivo l’Iphone si collegava e questo mi grava sulla bolletta finale.
Ma è possibile una cosa del genere??
L’Iphone è sempre collegato, x aggiornamenti o fresche varie???:cursing::cursing:

se si, come si puo rimediare almeno temporaneamente x disattivarlo???

Impostazioni>generali> rete> sposta su off traffico dati

Non ho Traffico dati… forse intendi Dati cellulari???

Cmq è sottinteso che allora è SEMPRE connesso???

certo, dati cellulari…

mi torna sempre attivo quando esco da impostazioni… va in automatico o porc…:cursing::cursing:

Questo è strano…

Non mi fa disattivare neanche 3G… me lo attiva da solo

Ma hai tre?

vodafone

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete…

Cioe??? scusa l’ignoranza… perdo qualcosa delle vecchie app o non c entra nulla?

non perdi niente, comunque l’iphone è un terminale fatto per rimanere sempre connesso, c’è poco da incavolarsi è una cosa risaputa.

Se disattivi i dati cellulari non deve connettersi, fai un ripristino come ti hanno consigliato. Evidentemente c’è qualcosa di strano

Il problema è che ho gia finito i 2 Gb, secondo contratto vodafone, e considerando che manca ancora un po x fine mese mi arriverà una bella bolletta, vorrei vedere te al mio posto!
Ora almeno che so di questo “piccolo” ,“insignificante” particolare ci starò piu attento…
Allora procedo con il ripristino della rete?

Procedi, ma come è possibile che hai consumato 2 gb?? giusto l’altro giorno ero al telefono con un operatore vodafone che mi diceva che non ha mai visto superare la soglia dei 2 gb perchè effettivamente sono tanti.

Vai!!!

Io ne ciuccio quasi 5…

hehehe si hai ragione …mea culpa mea maxima culpa!
ho scaricato dei giochi di 500Mb l uno e poi cazzatelle varie in giro tra Cydia e App store. Fra un po mi scoppia in mano sto Iphone!!!:rolleyes:

Ma mi dice “tutte le impostazioni rete verranno eliminate e riportate ai valori inizali”…
Perche questa frase mi fa cosi paura???
aiutooooooooo

Non aver paura, non è niente di grave. Ti cancella le psw del wifi