Ma al centro 3 di Cordusio (Milano) non sono maleducati?

Vorrei entrare nel mondo iphone, approfittanto dell’offerta di cui tanto si parla della tre. Al momento sono abbonato vodafone.

Mi sono quindi recato al famoso centro di P.zza Cordusio a Milano, che se non sbaglio è proprio quello degli spot televisivi della tre. Almeno così mi sembra,
Non immaginatevi però di trovare la Gerini che vi accoglie a braccia aperte, o il commesso belloccio “appena assunto” dello spot…

Vi voglio raccontare quello che è successo, poi giudicate voi.

Entro intorno alle 12.30 e nel centro non c’è nessun cliente. Nessuno, solo io. I commessi al centro tutti liberi che fanno le loro cose.
Capito ad una commessa, mi avvicino ma lei non mi guarda neanche, noto che guarda oltre il vetro del negozio, guardando l’infinito. Aspetto un po’ senza capire, mi guardo intorno incredulo, lei non dice una parola e non mi guarda.
Dopo un po’ capisco il problema: sta aspettando che io le porga il numerino!
Mi giro su me stesso, prendo il numerino dal distributorino rosso lì accanto (ripeto: sono l’unico cliente del negozio e ci saranno 5 commessi tutti liberi), il “94”, lei impassibile guardando sempre l’infinito fa scattare il numero successivo sul tabellone (il “94”), controlla il numerino (!) guarda se è uguale a quello del tabellone (!) e per la prima volta mi guarda negli occhi!

Avete presente nel film “Ti presento i miei” quando Ben Stiller è all’aeroporto al check in e l’operatrice lo fa aspettare? Credetemi era la stessa situazione.
Come inizio nel mondo 3 non c’è male, penso io.

Le chiedo dell’iphone, lei mi dice che sanno ancora poco ma se voglio posso fare la prenotazione, sempre guardando fuori dal vetro con atteggiamento estremamente indisponente. Ogni tanto mi guarda negli occhi.
Le chiedo lumi sulla tariffa, io non sono mai stato utente 3 e vorrei capire la clausola sul fatto di dovere fare il 60% delle chiamate verso utenti 3.
Allora le chiedo “posso fare indistintamente chiamate verso tutti gli operatori” lei risponde “assolutamente si”
Allora specifico “mi risulta però che esista una clausola che mi impone però di fare almento il 60% di chiamate verso tre”
e lei risponde “assolutamente si”
Allora aggiungo “beh se però devo fare il 60% di chiamate verso tre non è vero che posso fare chiamate verso tutti gli operatori indistintamente, io credo di non avere quasi nessun contatto nella rubrica con 3, quindi è abbastanza vincolante per me”.
Lei risponde innervosita: “lei non capisce. Può fare indistintamente tutte le chiamate verso qualunque operatore, senza limiti. Però il 60% deve essere fatto verso 3”.
Esce dal bancone al centro e si dirige altrove, liquidandomi implicitamente.

Ora mi chiedo e vi chiedo: è stata la mia un’esperienza assolutamente isolata e ho avuto ad avere a che fare con l’unica commessa cafona del centro di Cordusio o in questo centro, magari considerata la “fama” acquisita dagli spot, si sentono dei divi del cinema e tale comportamento è regola?

Preciso che successivamente mi sono recato in altro centro tre (di C.so Buenos Aires) e un gentilissimo commesso mi ha dato tutte le informazioni di cui avevo bisogno, ha preso senza impegno la mia prenotazione dell’iphone e mi ha persino regalato una SIM 3 per provare a vedere la copertura e i servizi se mi aggradano. Così che si fa.

Mi piacerebbe sapere il vostro parere e le vostra esperienze in questo “famoso” centro.

P.S. mi era venuta voglia persino di fare un reclamo alla tre, voi sapete se esistono numeri di fax appositi? Credo che possa interessare alla 3, di sapere che nel loro centro flagship si perdono molti potenziali clienti, non credete?

hai fatto bene ad andare da un altra parte

Per quanto riguarda il vincolo del 60% hai avuto delucidazione nel centro di buenos aires? vorrei capire meglio questa cosa, comunque ottima scelta cambiare posto e un bel vaffa sarebbe stato più che adeguato :slight_smile:

Ciao Flatron e benvenuto nel forum, io quel centro lo conosco di vista e di fama , essendo il mio collega cliente 3 e ha giurato di non mettere piu’ piede li dentro.
Purtroppo di gente in quei centri che ruba lo stipendio ogni giorno ce n’è e non solo di quell’ operatore.
Io me ne sarei andato vendendo l’atteggiamento di quel personaggio insulso (la commessa)… ma prima avrei chiesto di un responsabile e mi sarei lamentato pesantemente , ma stiamo scherzando? entro come potenziale cliente e vengo trattato a pesci in faccia???
Uno non pretende come hai detto tu di trovare la Gerini (molto carina :slight_smile: ) ma nemmeno un atteggiamento così irriverente!
Concluderai poco ma un reclamo fallo , i numeri o mails penso che sul loro sito li trovi di sicuro , e hai fatto bene ad esporlo anche qui sul forum.