LOGO OPERATORE scomparso dopo il jailbreak 3.1

Dopo aver fatto il jailbreak del firmware 3.1 il logo operatore è magicamente scomparso…

Il dev team ha dato qualche notizia a riguardo??

leggete prima i vari post sul jb perchè se ne è giaà parlato…
è un bug della procedura di jb, probabilmente verrà rilasciato nei prossimi giorni un bug-fix.
Per ora si può usare makeitmine e scrivere wind, vodafone o tim in base al proprio operatore…per i clienti 3 non è possibile fare ciò perchè poi il tel non gli indicherà più quando va in roaming

ma se ripristino il firmware 3.1 e poi metto il custom firmware 3.1 jb risolvo?

Non credo…anche quel custom firmware sarà stato pwnato, quindi avrà il bug operatore…

se provo rischio di non poter più mettere il 3.1 jb?

Se fossi in te starei così tanto a breve uscirà qualche bug-fix al limite se proprio ti urta usa makeitmine.
Vista la poca esperienza su questo jb appena uscito eviterei ripristini

Lo stesso problema si è presentato a me, ma ho risolto per ora con makeitmine. Di sicuro ci sarà un bug-fix come dice ghema78.

grazie a questa discussione ho risolto pure io cosi!

anche a me nn c’è XD

io di fix sul blog del devteam non ne ho sentito parlare.Puo’ essere che sia stata una mia svista. Ma non c’e’ un modo per aggiornare la baseband, cosi’ da avere questo benedetto logo con relativo jailbreak s’intende… :frowning: , Volevo fare una domanda ,io ho il 3gs ma se aggiorno alla 3.1 originale (aggiornando cosi’ la baseband) non posso piu’ mettere quella customizzata ?
E se si creasse con pwanage un custom firmware spuntando l’aggiornamento della baseband,il firmware creato permetterebbe agli utenti windows aggiornando con quello di ottenere la nuova baseband?

per chi ha usato makeitmine mi sa dire se esce anche il logo della 3g, o edge, quando presenti oppure esce solo il logooperatore?

esce solo la scritta

Per Filus:

A breve ti sarà possibile aggiornare la baseband perchè dovrebbe uscire la redsn0w e quindi potrai fare il jailbreak dopo aver aggiornato il firm normalmente… Logicamente sottolineo per chi ha un cellulare carrier-locked che questa procedura è da evitare in ogni modo.

Poi se non erro Pwnage non ti permette di spuntare (nelle versioni 3.1.x) la casella per aggiornare la baseband.

Il problema della baseband, come ripeto, ce l’hai solo se hai un telefono che può funzionare con un solo operatore, in tutti gli altri casi (quando lo hai acquistato già potevi metterci qualunque sim) non hai nessun problema, se non che adesso non c’è il jb della 3.1 con redsn0w e quindi faresti un buco nell’acqua a fare l’aggiornamento da iTunes.

I firm creati con Pwnage li puoi usare su win e su osx senza problemi, per il resto vedi sopra…

cavolo io ho un abbonamento per internet e non posso usarlo senza il 3G… che nervi

scusa ma che c’entra sei OT!

il bug della procedura sta nel fatto che non escono le scritte dell operatore e quella 3g, ma le chiamate e le connessioni dati funzionano.

solo il wifi funziona… la connessione in 3g a internet nada… boh non so che fare.

Se le chiamate ti funzionano e la rete dati no prova a vedere l indirizzo dell apn che non si siano modificate durante il jb

Fabry vai su Impostazioni -> Generali -> Info, cerca firmware modem se c’è 05.xx.xx allora hai upgradato la baseband e non puoi, chiamare…mandare sms/mms andare su internet tramite rete cellulare… C’è solo un raro caso nel quale puoi fare il downgrade della baseband, ritengo difficile che possa riguardarti ma tentar non nuoce… Per verificare ti rimando ai maggiori dettagli che ho scritto in questo articolo:

Chiarimenti su jailbreak, upgrade, downgrade, baseband e quant’altro concerne gli iPhone 3G e 3GS ed il firmware 3.1 My “Overseas” iPhone – Il mio iPhone “straniero”

ho guardato e ho firmware modem 04.26.08 ho fatto come scritto qua: Se avete la versione 4.26.08 installate tramite cydia il package ultrasn0w e godetevi il vostro telefono all’ultima versione con tutte le funzionalità.

ma non è cambiato nulla… il 3g non appare e non posso collegarmi in internet con il mio abbonamento :frowning: