logo iniziale

Salve a tutti. Vorrei sapere se con un poco di magia informatica è possibile realizzare la seguente idea. Supponete che io perda il mio iPhone e che qualcuno lo trovi. Questo qualcuno lo accende, ed in luogo della solita richiesta di PIN, compare un messaggio che oltre che chiedere il PIN segnala un altro numero da chiamare per restituire il cellulare, un indirizzo o qualcosa del genere. Lo stesso scopo si potrebbe ottenere con un’immagine di background che appare durante la richiesta di PIN, è leggibile e contiene i dettagli che dicevo. Qualcuno sa se fare una cosa simile è possibile? Grazie a tutti!
Saluti
Giuseppe

Modificare il messaggio di richiesta del pin credo sia possibile. Dipende da una cosa che non so, e cioè: la frase di richiesta di del pin è normalmente memorizzata sulla sim stessa? Io a rigor di logica direi di no, e se è cosi allora si può benissimo fare.
(Se metti una sim inglese in un qualsiasi telefono italiano la richiesta di introduzione sim la fa in inglese o in italiano? Oppure: se metti la stessa sim che chiede il pin in cellulari diversi il messaggio è diverso? magari “inserisci pin” contro “inserire pin” basta anche una minima differenza per capire se questa frase sta nel telefono o nella sim)
ma in ogni caso non mi risulta che nessuno lo abbia mai fatto, quindi sarebbe una operazione da fare arrangiandosi al massimo…quindi dovresti studiarti bene il firmware iphone di per tuo

Cambiare l’immagine di sfondo durante la richiesta del pin non lo so. Non so in che momento esatto del boot dell’iphone questo avviene, ma in ogni caso direi che anche questo è fattibile (ma come ti dicevo dipende dal boot, potrebbe anche essere necessario dover riflashare la nor interna per poterlo fare, e quindi ti direi di lasciare perdere)

Grazie… mi rendo conto che si tratta di una cosa tutt’altro che banale. Mi sembrava un trucco furbo per fare in modo di mettere un’etichetta elettronica sul mio cell…
Vediamo cosa riesco a fare.