Logo "E" edge sparito

Salve,
Ho un Iphone 3G con firmware 3.0 jailbreaked con pwanage tool.

Qualche giorno fa ho avuto da litigare con la tim per un disservizio, e per qualche giorno sono stato col credito prossimo allo zero e non ho rinnivato la mia offerto maxxi internet 10. Tre giorni fa ricarico la scheda e si riattiva in automatico l’offerta internet, provo a connetermi ma mi dice che non c’è connessione, e mi accorgo che la “E” sempre presente accanto al logo opratore e alle tacche di ricezione è sparita.

Io sono convinto che sia un problema di linea: il primo operatore mi disse che nel mio profilo figuravo solo come “gsm”, altri operatori poi non si sono curati del problema, ma, a distanza di tre giorni non hanno risolto il problema.

Se fosse un problema dell’iphone, cosa mi consigliereste di controllare?

Grazie mille,
Giuseppe

PS
sono abbastanza sicuro di non aver installato durante l’arco di tempo in cui è sparito il logo.

ripristina le connessioni di rete e rimetti apn di tim
vedrai che poi funziona.

capita anche a me quando ho il credito a zero e mi si rinnova l’ offerta in automatico

ciao

Grazie mille, puoi spiegarti meglio?

generale>ripristina>ripristina impostazioni di rete

una volta fatto

generali> rete>>rete dati cellulare> ---------in APN rimetti quello di tim

impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni rete

Ho fatto tutti quello che mi avete detto, ma non sembra cambiare niente. Mi a che tra un po’ provo a aggiornare col firmware originale… ho il sospetto che il problema stia al “server” (nn so come si chiami) tim.

Grazie comunque dei consigli!

dimenticavo un dettaglio: una volta ripristinata la connessione di rete non ho bisogno di ripristinare l’apn tim, non cambia infatti

esatto

ho provato a fare un paio di ripristini ma niente. Il centro assistenza dice che è probabilmente un problema del mio iphone. Forse sono un pò troppo ottimista, ma non credo proprio che possa sparire l’icona “e” perchè chissà quale componente interno si sia suicidato negli ultimi giorni (guardacaso in concomitanza con un disguido con tim riguardante internet, un rinnovo automatico e un cambio di piano tariffario).

boh! resto senza internet per i prossimi giorni, poi si vedrà.

Grazie a tutti per i consigli
Giuseppe

allora è un problema del cambio di piano sicuramente non è ancora attivo.
informati con tim.