livello di carica della batteria

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e sono un profano su tutto ciò che concerne il mondo Iphone…chiedo aiuto a voi su un problema riguardante l’indicatore di carica della batteria dell’iphone 3gs…ho sostituito la batteria con una originale apple, l’ho caricata circa 7 ore e il livello ha raggiunto il 100 %, poi dopo un giorno e mezzo di utilizzo normale, con tutte le funzioni attive (bluetooth, wi-fi, notifiche ecc ecc) la percentuale è rimasta al 100 % ma il telefono si è spento di colpo, come se fosse scarico, l’ho rimesso in carica per un paio d’ore, l’ho riacceso e la percentuale era 100 %, la cosa che mi chiedo…come è possible che l’indicatore non scenda in progressione all’utilizzo? Se è già successo a qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie a tutti…

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa…hai perfettamente ragione…ho provveduto immediatamente…

potresti provare con un ripristino senza prendere alcun backup

provato anche quello…niente da fare…non accenna a sistemarsi…non vorrei che cambiandola bisognasse fare qualche settaggio particolare…ho sentito dire che bisogna fare qualche ciclo di scarica-carica prima che raggiunga le perestazioni migliori (procedura che ha già fatto), e di fare la “calibrazione” cioè di farla caricare al 100%, scaricarla completamente, lasciarlo scarico per una notte poi ricaricarlo…io lo fatto ma non vorrei che fosse una “bufala”…anche perchè non ho ottenuto un bel niente…

sicuro ke la batteria fosse originale?

per marco4690…la batteria me l’hanno venduta per “originale”…non aveva alcun logo della Apple, me il codice riportato sopra era identico a quella vecchia, la confezione era sigillata e il biadesivo era nuovo…a questo punto non potevo dubitare della qualità del prodotto, in quanto all’originalità…non saprei cosa risponderti…mi metti un dubbio…te hai ricontrato problemi del genere?

Probabilmente era una compatibile, e nn una originale, per questo motivo ti dava problemi! Devi metterne una originale! Poi potrai riprovare di nuovo! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

mmmm…ho provato ha cercare in rete…ci sono molti siti che ne vendono cone quella che ho messo io, tanti la spacciano per originale, ma di veramente originali se ne trovano?.. Neache sul sito uff. Apple ne trovi…in teoria dovrebbero essere marchiate con il logo Apple se nn sbaglio …

Nn so di preciso! Ma con la batteria originale i problemi nn ce ne sono! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Può essere…ma quello che più mi lascia perplesso è il fatto che la batteria precedente era identica a quella che ho montato e il telefono funzionava perfettamente (a parte la durata ovviamente)…possibile che non si riescano a trovare le batterie originali al 100%?..altretutto il telefono funziona alla perfezione, mi seccherebbe spendere un “capitale” per una batteria originale per scoprire che magari il problema era di natura diversa…

Probabilmente sia le batterie marchiate Apple che quelle senza marchio provengono dalla stessa fabbrica (Apple non ha fabbriche sue). Forse la batteria che ti è arrivata è difettosa o si è danneggiato qualcosa nel tuo iPhone.

Ho fatto alcune indagini e sono arrivato alla conclusione che il problema è dovuto alla batteria difettosa, o meglio, lei funziona, si carica, ma non so per quale ragione il telefono la sente sempre al 100% anche quando si stà scaricando…lo tengo così finchè dura… poi la cambierò…considerato che mi dura quasi due giorni perchè cambiarla?..quella vecchia non teneva neanche 4 ore…


Pierandrea,un altro post di spam e verranno
Presi provvedimenti

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho lo stesso identico problema, batteria cambiata ieri e il livello rimane fisso al 100% anche se in realtà si scarica, dopo alcune ricerche ho capito che ogni batteria ha un codice APN(Apple part number), nel mio caso quella montata sull’iphone aveva un APN 616-0520 mentre quella presa è 616-0513 che in teoria è compatibile, ma evidentemente non del tutto, penso che la restituirò al venditore, a meno che qualcuno più esperto abbia qualche soluzione differente, da ignorante penso che sia solo una questione di settaggi “nascosti”, non penso che l’hardware sia differente, ma non ho idea di dove mettere le mani, se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti

Swarro ma chi te la data e sostituita ? Nn e compatibile cn il 5.1 per questo la percentuale non varia


I am here: http://tapatalk.com/map.php?hujv5b
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk

comprata su internet e visto che non funziona a dovere la restituisco. Il 5.1 non conta, io ho 5.0.1 ho provato anche con 5.1, con o senza jailbreak ma il risultato non cambia, è probabilmente difettosa

Batteria difettate potrebbero essere delle batterie cinesi
Comprate da venditori precisi al100%

tutte le batterie, quelle dell’iPhone comprese, sono cinesi :slight_smile: