L'iphone4 Non mi legge la scheda

Salve ragazzi ho comprato un’iphone 4 da un signore per metà prezzo ho pensato subito che sarebbe stato un’affare,avendo la scheda normale per il nokia oggi sono passato dal centro vodafone e o cambiato dalla grande alla scheda piccola, tornato a casa ho fatto un ripristino all’iphone per mettere tutti i miei dati prima di fare questo il cellulare funzionava, dopo il ripristino e messo la scheda dentro mi dice"L’iphone può essere attivato solo con le schede sim compatibile di un carrier sopportato inserisci la scheda sim fornita in dotazione con il tuo iphone" cosa può essere successo mio figlio ha un’altro iphone comprato nuovo con l’abbonamento e inserendo la scheda che mi ha dato il centro vodafone al suo funziona mi aiutate per favore ,grazie

Semplice,l’iPhone e’ straniero.
Ripristinando con iTunes hai aggiornato la baseband e quindi l’hai bloccato.
Adesso puoi solo fare il jailbreak con redsn0w rc16 e usarlo come iPod touch.
Mai fidarsi di chi ti vende un iPhone 4 a meta’ prezzo…

Se magari trovo una scheda straniera magari riesco a sbloccarlo??

Si,ma sempre come iPod touch
Avresti lo stesso risultato facendo il jailbreak

quindi qualsiasi cosa faccia non c’è rimedio?? :frowning:
e se lo mandassi in assistenza??

Non cambierebbe nulla.
Per adesso non esiste nessuno sblocco per le baseband più recenti di iPhone 4
Mi dispiace…

ok, grazie per l’aiuto alla prossima

Prego :wink:

il mio è stato ripristinato con modalità DFU e ora è da collegare a itunes, è svedese. e mi da gli stessi problemi, ma inoltre mi fa solo chiamare emergency call

come posso fare per ripristinarlo?

Lo stesso discorso vale anche per te…
Hai letto la discussione qui sopra?
Il tuo iPhone e’ straniero,non puoi sbloccare la parte telefonica,per il momento.

capito benissimo. ma non so come si fa il jalebreack. puoi aiutarmi con qualche link?

Ecco qui