L'iPhone si blocca

Buonasera.
Un paio di ore fa ho deciso di fare un jb al mio 3GS con redsn0w.Il motivo principale è che il mio iPhone è straniero,quindi avevo bisogno di sbloccarlo (aggiornato ad iOS 4.2.1).

Ho seguito perfettamente la procedura e infatti ho ritrovato l’icona di Cydia,ma con un problema: l’icona era bianca e,se pigiavo sopra,crashava immediatamente.Ho quindi,senza ripristinare,rieseguito la procedura con redsn0w solo che stavolta cambiando opzione ovvero spuntando “just boot tethered right now” anzichè “install cydia”.tutto a posto,entro normalmente su cydia,installo ultrasn0w,faccio il reboot e il telefono si blocca in fase d’accensione!si vede solo il logo della mela e ogni tanto si spegne e si riaccende (senza andare oltre il logo della mela però).

qualcuno sa come risolvere?
grazie.

tutte le volte che spegni o riavvii il telefono devi fare il passaggio con redsnow cliccando just booth tethered right now, questa è la scomodità del tethered jb

Quindi ogni volta dovrei riselezionare anche l’IPSW?

si…purtroppo in attesa della nuova versione di redsnow per un jb untethered l unico modo per di avere il jb sul 4.2.1 per chi ha l iboot nuovo è questa

ecco fatto,si riacceso…
il problema ora è un altro però,ultrasn0w non sblocca nulla.

grazie intanto per avermi risposto :smiley:

ultrasnow 1.2 puoi usarlo solamente se prima metti sul telefono la baseband del firmware 3.2.2 dell ipad attraverso la versione modificata di redsnow.
L unica procedura al momento per sbloccare le baseband dei firmware 4.1 e 4.2.1 è quella al momento e anche si ha diverse controindicazioni come il fatto che si perde il gps e che poi non è piu possibile ripristinare da itunes ma si puo farlo solo con dei custom firmware

GUIDA: aggiornare e sbloccare la baseband 06.15 su iPhone 3G/3GS utilizzando Redsn0w [MAC - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Avevo letto qualcosa a riguardo,ma del ripristino non ne sapevo nulla.Penso proprio che lo userò come iPod e cambierò telefono asd.
grazie,vedrò comunque se farlo o meno :slight_smile: