l'iphone non si ripristina

Salve chiedo qualcuno che puo’ aiutarmi in quanto stamattina ho acceso il computer con l’phone collegato quindi mi ha chiesto di installare due elementi ho accettato alla fine e’ uscito un errore 13 poi sono andato nei suggerimenti ho provato tutte quelle procedure indicate ma il telefono non ne vuole sapere adesso e’ rimasto acceso con il displey dove c’e’ il cavo usb e l’icone di itunes,ho cambiato computer ma niente.

prova a ripristinarlo da itunes

proprio da Itunes non si ripristina perche’ appena lo collego mi dice"Itunes ha rilevato iphone in modalita’ di recupero devi ripristinare iphone prima di usarlo con itunes" rispondo ok e mi si attiva il tasto di ripristino lo premo e dopo si mette ad installare un elemento con la barra che aumenta poi ogni tanto ritorna la dicitura sopra fino al completamento dell’installazione ma alla fine l’iphone rimane con la schermata con il cavo usb e l’icona itunes.
Mica centra che ho una connessione ad internet un po lentina intorno a 520kbs

Un paio di domande. Che fw hai installato? hai una versione precedente al 4.1 ?
Se la risposta è sì prova a scaricare manualmente il 4.1 sul pc e tramite shift+ripristina tenta di installarlo sul cellulare, se anche così non funzione prova a mettere il cell in modalità DFU e a quel punto tentare di nuovo un ripristino.

dove lo vedo adesso che sw installato e in modalita’ dfu come di mette?

Modalità DFU

Nel caso in cui non riusciate a ripristinare il dispositivo dalla modalità di ripristino, si dovrà necessariamente ricorrere alla modalità DFU (Device Update Firmware). Per far entrare l’iPhone in DFU dovrete:

Collegare l’iPhone al vostro Mac o PC ed attendere l’apertura di iTunes;
Quando iTunes rileverà l’iPhone premere contemporaneamente i tasti Home e Power fino a che lo schermo non diventa nero;
Appena questo accade rilasciare solo il tasto Power;
Mantenete premuto il tasto Home finchè non apparirà la finestra di avviso

Link alla guida: Nuovi utenti iPhone? Ecco tante informazioni utili e le risposte ai vostri dubbi ed interrogativi! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Il 4.1 è uscito pochissimo tempo fa, tipo una settimana. Se non hai aggiornato il cellulare molto recentemente significa che hai una versione precedente, quindi scaricati il 4.1 sul pc e ripristinalo come ti ho scritto prima.

stamattina quando ho collegato il telefono al pc ni ha rlevato che deve installare 2 elementi e ho risposto ok.Secondo me ho l’ultima versione perche l’iphone stava collegato tutti i giorni al pc con itunes

Cosa erano questi 2 elementi? Comunque ti chiedevo quale fw hai montato per sapere se avevi già nel pc il file del firmware o se dovevi scaricartelo, se già lo hai o credi di averlo puoi provare a metro il dfu e ripristinare, io però per sicurezza scaricherei nuovamente il 4.1. Comunque decidi tu…

il fw e’ l’ultimo,in modalita dfu l’ho messo ma mi torna la schermata con il cavo usb

Ti torna dopo che hai tentato il ripristino o dopo che hai fatto la procedura per il dfu ?perché nel secondo caso significa che hai sbagliato a mettere il telefono in dfu perché lo schermo dell’iPhone deve essere nero.

se lo metto in dfu senza attaccarlo al computer mi diventaa lo schermo nero al contrario ritorna con la schermata del cavo.Sul computer dove da sempre e’ stato connesso se faccio il ripristino con itunes alla fine esce una finestra con scritto “impossibile ripristinare iphone si e’ verificato un errore sconosciuto (13)”

Allora, intanto hai scaricato il file .ipsw del firmware 4.1 sul tuo pc? Il link lo trovi qui Ecco i link diretti per il download di iOS 4.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Il file sarà in formato .zip.
Dovrai rinominarlo tu in .ipsw

Se ancora ti darà l’errore, l’unico rimendio è effettuare il ripristino da un altro computer

Ma il file lo hai scaricato o no?

Una volta scaricato otterrai un file zip e senza aprirlo dovrai rinominarlo in .ipsw. Quando hai fatto questo vediamo come ripristinare manualmente in dfu

purtroppo ho la connessione lenta e mi ci vogliono ancora un’ora e venti

Una volta scaricato il file e rinominato come detto sopra senza aprirlo metti il telefono in dfu seguendo questo tutorial Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G. Una volta in dfu clicca sul pulsante ripristina di itunes tenendo premuto il tasto shift sulla tastiera del pc, così potrai scegliere il file del firmware da ripristinare e tu sceglierai il file appena scaricato e rinominato.

ho fatto la procedura scaricato,rinominato e poi ripristinato con il tasto shift fatto caricare il software rinominato lui mi dice che sta estraendo il software per il ripristino alla fine esce l’errore 13.Da premettere che sono andato sul computer di mio fratello ho fatto il ripristino da itunes e me lo ha fatto dopo tanti tentativi pero’ mi ha messo naturalmente poche cose senza i contatti ecc. ecc. sono ritornato sul mio computer per sincronizzare le cose che avevo e mi ha dato l’errore 13 con laschermata iniziale e sto’ di nuovo punto e a capo.

se puo’ essere utile come notizie ho scaricato il software su un’altro computer e fatto la procedura di ripristino e la sta facendo solo che poi per riavere le stesse cose sincronizzate con il mio solito computer come devo fare?se lo rimetto sullo stesso mi esce di nuovo l’errore.

dal pc dove sei riuscito a fare il ripristino ti conviene fare un backup delle tue cose e trasferire i tuoi acquisti,cosi puoi sincronizzare da li…nel tuo pc ti consiglio di disistallare e reistallare itunes