L'iphone non fa lo switch edge a 3g solo nel mio paese

Buonasera oggi portando il mio iphone 5 all’apple store perchè avevo problemi di linea cioe dopo aver aggiornato a ios 6.1 non si agganciava alla rete 3g e la rete edge era lentissima e un problema al wifi… mentre ero per strada appena sono uscito dal mio paese (Quarto in provincia di Napoli) mentre stavo sull’autostrada mi sono accorto che l’iphone da edge e passato in 3g e prendeva al massimo (questa era la mia faccia O.O) mai successa una cosa del genere in tutto il mio paese comunque vado all’apple store e l’omino blu mi cambia l’iphone io lo accendo lo provo e li la linea tutto bene passava dal edge a 3g che era un piacere, arrivo a Quarto (il mio paese) e niente si impunta sulla linea edge e li rimane.
Visto che mi hanno cambiato l’iphone con un modello non aggiornato (6.0.1 con carrier tim 13.0) ho il tasto 3g e quindi per fare lo switch disattivo e riattivo il 3g e passa in 3g e prende anche bene ma quando rivà in edge li rimane…
Ho chiamato la tim e ho esposto il problema dicendo che per me era un problema dei ripetitori raccontando quello che ho detto ora a voi e lei mi ha fatto fare un reset della linea per tentare di risolvere (non ha risolto nulla) e se domani non si risolveva di richiamare e mi passava un tecnico specializzato…
Qualcuno mi sa dire qualcosa? qualcuno ha avuto questo genere di problema? è un problema di iphone?(lo faceva sia quello di prima e sia questo di ora)

L’iphone non fa lo switch edge a 3g solo nel mio paese

per me e un problema di linea prova ad andare in ipostazioni/gestore e stappa l’automatico e cerca la tua rete in manuale come la trova allacciati e vedi come va

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Scusami ma non ho capito che devo fare ahahahah il problema che dici secondo te e legato all’iphone 5 o alla linea tim?

E’ al momento un problema della rete TIM diffuso in parecchie aree ma si presume, anzi ci contiamo, che il problema si risolverà al più presto.