L'iphone 6 plus da 16 GB mi da una capienza di soli 11,4 GB

Salve,
ho comprato un iphone 6 plus da 16GB e inizialmente mi dava una capienza totale di 15,3 GB circa però dopo averlo ripristinato con il backup del mio vecchio iphone 4 mi da una capienza totale di 11,4 GB. Volendo riavere tutti i giga disponibili l ho ripristinato da 0 come nuovo iphone ,senza ripristinarlo da backup ,ma purtroppo adesso mi da una Capienza di 11,8 GB e ora mi da spazio disponibile 5.8 GB anche se sul telefono non ho nessun’applicazione nè foto o altro. L’unica cosa che ho fatto dopo averlo ripristinato è stato aggiornare a 8.1 ma è assurdo che l’aggiornamento abbia occupato 5 GB!Come posso riavere la memoria completa?
Grazie in anticipo :slight_smile:

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Sostituito :slight_smile:

Che ti dia 11,4 Gb, circa 12 è normale, è lo spazio occupato da ios, quale discussione prima un utente aveva il tuo stesso “problema”

Non capisco perché i 5.8, è la capienza dopo che hai ripristinato il backup?

No non è la capienza,la capienza è 11,4 però mi da 5,8 disponibili senza aver messo niente

prova un nuovo ripristino in dfu mode

L’iphone 6 plus da 16 GB mi da una capienza di soli 11,4 GB

Ciao La capienza la vedi dal telefono o da iTunes?
A volte capita con iTunes, prova a fare una nuova sincronizzazione

Puoi spiegarmi bene come fare?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

La capienza la vedo dal telefono stesso

Spegni, una collegato al computer, premi contemporaneamente per 10 secondi tasto power e home, successivamente rilascia power tenendo premuto comunque il tasto home per circa 10 secondi, a quel punto iTunes rileverà iPhone in dfu

Ma quando ripristino in dfu mi dice che l’aggiornamento pesa 2 GB ,questo significa che dagli 11 che ho ne toglie altri 2?
Se interrompo cosa succede?

Non toglie altri due. Ripristinando in dfu vai a riinstallare da capo ios quindi vai a sovrascrivere anche lo spazio precedentemente utilizzato ( 4 Gb circa di 16 totali )
Non ti consiglio di interrompere un aggiornamento se già in corso

ecco anche la guida Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia

Come hai risolto ??io ho lo stesso problema mi dice 11gb e mettendo un paio di foto mi dice che ho 5,6 gb