L'ipad non si carica se non in standby

Salve a tutti ho appena preso un ipad (16 3g) ma ho un problema assurdo…
Se lo collego al macbook pro (nuovo di pacca, preso ieri insieme al ipad) con lo schermo acceso la batteria fa: 1%,2%,3%,4%,3%,2%,1% e poi si spegne (mentre lo sto usando collegato a corrente) facendolo stare sul simbolo della batteria rossa che si carica (quello di quando è completamente scarico insomma) poi dopo un paio di minuti si riaccende e stessa storia…
All’inizio pensavo fosse perchè consumasse troppo in rapporto all’energia che gli veniva data dal macbook ,quindi ho preso e l’ho collegato col caricatore incluso nella confezione… stesso problema anche se però prima di ricominciare a scendere arrivava al 6%,stessa cosa pure con il caricatore originale del iphone…
Quindi l’ho messo a caricare in standby e in tutta la nottata abbondante (01-10:30) mi è arrivato al 47%
Quindi ora sinceramente non capisco…
La batteria non è in quanto out of the box era al 100% e ha retto per un sacco di tempo…
Cosa mi consigliate di fare dato che ci impiega praticamente un giorno a caricare (24 ore)?
A nessun’altro è successa la stessa cosa?
Comunque potrebbe anche essere colpa del fatto che non vivendo in italia (ma in Norvegia) il voltaggio o chissà cosa è diverso nella corrente elettrica (anche se nessun altra cosa acquistata in italia mi aveva mai dato nessun problema di questo tipo).
Grazie a tutti quelli che risponderanno…

Il comportamento è strano. Per caricare dal computer ci vuole una porta USB 2.0 capace di dare un bel po’ di amperaggio, quindi nonostante l’iPad si dovrebbe caricare , si deve utilizzare il PC veramente in caso di emergenza.

Con l’adattatore di rete a corredo non ci dovrebbero essere problemi. E’ universale nel senso che utilizza sia 110 v. 60 Hzh sia 220 v. 50 Hrz.

Io ci metto circa 4 ore a ricaricare l’Ipad (solo in stand-by).
Una volta carico al 100% lo posso utilizzare tranquillamente 10-11 complessivamente ( nel senso che magari lo utilizzo 2-3 ore ogni giorno)
Sinceramente non ho mai provato a caricarlo mentre lo utilizzo .

Bah mò è dalle 11:30 che carica ed è al 52%…
E il caricatore è quello originale fornito .-.