L'iPad di prima generazione crasha soprattutto quando navigo in internet

Ultimamente mi capita con il mio iPad di prima generazione che quando naviga in internet crasha soprattutto sul sito di Facebook e qualche volta ma raramente succede anche con qualche applicazione.E’ capitato anche a qualcun altro?

non dovrebbe capitare…effettua un ripristino con itunes

hai il jb?

Non ho il jb ma secondo voi da cosa potrebbe dipendere?Il ripristino dovrebbe risolvere il problema?

possono essere tante cose…sono oggetti elettronici qualche problemino può succedere…col ripristino dovrebbe risolversi

succedeva anche ad una mia amica con IOS5.1.1 poi ha messo ios6 ed facebook aggiornato ed ha smesso.

Grazie per l’aiuto proverò con il ripristino in attesa di dicembre quando prenderò l’iPad Mini :slight_smile:

Ma nell’iPad 1 non si può mettere iOS 6.Ma il ripristino devi farlo lasciando le applicazioni oppure totale?

devi ripristinare con itunes…meglio senza riprendere il backup…le app sono legate all id apple quindi quelle le riprenderai gratuitamente

Ho messo la console di debug ecco il messaggio di errore che mi da quando vado su facebook: HTML: Errore sulla riga 4 https://it-it.facebook.com/ Viewport argument value “device-width;” for key “width” not recognized. Content ignored.

Mi da anche errori di Javascript…

anche il mio ipad1 i giorni scorsi crashava con fb, ma anche il 4s con ios 6.0 lo faceva, poi hanno smesso entrambi e funzionano regolarmente. Qualche crash può starci e ho la sensazione che non sempre dipenda dal dispositivo.

Anche a te tramite safari?Comunque anche io credo non dipenda dal dispositivo altrimenti dovrebbe farlo sempre anche quando visito le altre pagine di internet invece questo non avviene.

non tramite safari, crashava l’app di fb, poi ha smesso da sola addirittura prima di fare l’ultimo aggiornamento. in generale come ti trovi con ipad1 , riesci ancora a gestire tutto senza impuntamenti particolari o ti sembra lento ormai?

A parte il fatto che crasha su Facebook in safari quando vedo le pagine dei profili per il resto devo dire tutto bene e non lo vedo lento sinceramente mentre il tuo come va?Detto questo a dicembre lo passero’ in famiglia perché io ho deciso di prendere l’iPad mini in quanto lo trovo un bel disposivo e molto comodo anche per la portabilità.

anche il mio rimane abbastanza reattivo, qualche impuntamento solo con la tastiera a volte. ero deciso a passare al 4 ma anche a me il mini sta intrigando parecchio per leggerezza sia di peso che di prezzo, nonostante il tablet io non lo porti mai in giro.

In effetti sto notando che molti che hanno iPad di prima generazione sono tentati dall’iPad mini.Secondo me è un bellissimo tablet e nonostante le critiche sul display sono deciso a prenderlo anche perché personalmente non lo ritengo un problema.

quoto.personalmente mi trovo ancora piuttosto bene col display della prima gen. e dovremmo comunque guadagnarne in termini di definizione, nonostante la risoluzione rimanga la stessa, per via delle dimensioni piu ridotte. Non venendo dal retina non dovremmo rimanerne sconvolti, ovviomche messi vicino…
piu che lo schermo quindi mi lascia un pochino perplesso fare un salto di solo una generazione di processore, che era il motivo per cui ho aspettato ipad4. va beh se non altro ora abbiamo l’imbarazzo della scelt tra ipad 2,3,4 e mini. :smiley:

Su questo non c’è dubbio ma iPad 2 lo escluderei,il 3 non è più in vendita e rimarrebbero quindi il 4 e il mini.Indubbiamente il 4 ha il display retina e il processore più veloce ma preferisco il mini per la sua compattezza,portabilità e peso veramente leggero.Questa volta però lo prenderò la versione cellular e sempre da 32 GB.

certo la mia era più una battuta, per quanto il 3 potrebbe trovarsi scontato ma non so quanto poi. io comunque rimarrò col solo wifi, in caso se serve m’attacco all’iphone per navigare.