Link dei firmware

Qualche giorno fa ho chiesto consiglio ( e prontamente ricevuto risposta) su come aggiornare o ripristinare come nuovo IPHONE 5 utilizzando il firmware indicato nei vari link poiche la mia connessione ADSL è troppo lenta e il WIFI pure…
Ieri ho contattato Apple per un altro problema e mi sono lasciato scappare che i miei dispositivi li aggiorno scaricando il firmware dai vari link…
Non lo avessi mai detto! Mi hanno diffidato dal farlo dicendo che quei firmware non sono verificati, che rischio di inficiare la garanzia, che in caso di malfunzionamento loro non ne rispondon ecc ecc.
Ma è possibile?
Tra l’altro io l’ho quasi sempre fatto; ho ribattuto che se Apple avesse dei link da cui prelevarli lo farei!
Morale l’operatrice mi ha detto che i modi per aggiornare sono solo due:
1)via OTA
2) via ITUNES che scarica lui il firmware.
Fine delle trasmissioni!
Cosa devo pensare???

che onestamente l’ operatrice ha un tantino esagerato… se fosse come dice lei,i loro server dovrebbero riconoscerli e bloccarli :wink: cosa che invece non fa.

i software vengono presi da quelli di itunes e trasformati in link…non se li creano a parte :wink:

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

va bene cosi?
Sempre esauriente Klara! La penso anch’io come te!

Link dei firmware

Appunto,i link sono prelevati direttamente dai server apple e poi verificati a sua volta con iTunes nei server stessi!

P.S poi dipende da che link, quelli forniti da noi si, però nel web di sporcizia cen’é tanta…

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

si grazie, va bene :wink:

guarda…io lascio la discussione aperta proprio perchè sono curiosa di sentire altri pareri a riguardo…e soprattutto ho voglia di sentire le “disavventure” avute con i firmware scaricati…

visto che le cose sono 2 : o chi si occupa dell’ assistenza non sa lavorare, visto che mai nessuno ha ricevuto il dispositivo indietro per un motivo del genere, oppure l’ operatrice si è un po aggravata con il discorso…

i link forniti da siti e blog del settore,sono sempre validi in quanto sono siti commerciali con un guadagno e delle spese…se io pago per mantenere un sito,non lo faccio di certo per perdere “clienti” dando loro spazzatura :wink: