L'inizio di una nuova era (elezioni americane)

Con la vittoria di Obama si apre una nuova era non solo negli U.S.A ma anche nel resto del mondo, sperando che possa risollevare l’equilibrio sociale ed economico.
Siete d’accordo con me? Voi per chi avreste votato?

io avrei votato Obama e sono convinto che da ora in avanti cambieranno molte cose…speriamo bene!

Nonostante non sia completamente d’accordo con alcune sue idee sono “contento” della vittoria di Obama: è intraprendente, spero per gli americani che possa essere il presidente di tutti come ha detto nel suo discorso post voto…personalmente io avrei preferito una donna (non Hilary però) come presidente, allora ci sarebbe stato un ulteriore passo avanti…speriamo che non si manifestino episodi di razzismo nel confronti del futuro presidente (l’elezione ufficiale si avrà il 15 dicembre)

sono contentissimo…pensa che volevo aprirlo io questo 3d ma poi ho pensato che sarebbe andato troppo sul politico

obama è il VERO cambiamento per gli stati uniti…mccain era solo una pessima copia di bush :wink:

io avrei preferito mccain sono sincero…però ha vinto obama…mi sono già espresso su di lui però se andrà bene a tutti e parlo proprio di tutti…good!

…e se va bene a loro, buona camicia a tutti !!

asd asd asd

Perchè no, fa sempre bene parlare di queste cose, e poi è un modo per confrontarci anche su argomentazioni diverse dal solito nn sarebbe male una sezione dedicata appositamente!

credo che Half-Revolution abbia ragione anche perchè e’ un po’ diversa dalla situazione italiana quindi e’ meno probabile parlare della nostra…

comunque secondo me e’ veramente cambiato qualcosa e altro cambierà…per l’america eleggere un presidente di colore e’ qualcosa di veramente innovativo

Complimenti ad obama, secondo me era ciò che ci voleva per gli usa!!adesso non ci resta che vedere come finisce :wink: ma secondo me lavorerà bene, basta dargli un pò di fiducia :wink: sono rimasto allibito dalla signorilità di mccain quando alla fine delle elezioni ha fatto i complimenti ad obama e ha zittito chi fischiava ad obama, qui noi queste cose le sognamo… gg a loro :smiley:

Ho fatto mio lo slogan “yes, we can”…!!
Inutile dire a quale grande elettore sarebbe andato il mio voto…
Lo interpreto come un segno di cambiamento assolutamente positivo…
Cmq x me la vera vittoria l’ha avuta contro i Clinton, che x anni hanno detenuto il potere all’interno del Partito democratico…solo un uomo davvero in gamba poteva riuscirci…ha dimostrato di avere carattere e gli elettori l’hanno premiato!

Sono perfettamente d’accordo con snoze :slight_smile:
Avrei votato Obama e sono più che contenta della sua vittoria

Sono un po’ fuori tema ma oggi Berlusconi ha definito Obama bello, intelligente e un po’ “abbronzato”.Tutti hanno reagito male a questa cosa dicendo che era fuori luogo…voi che ne pensate era una battuta che ci stava o si poteva risparmiare?

ma secondo me ci stava , l’ha detto in modo scherzoso…

piu’ che altro certi quotidiani potevano risparmiarsi certe espressioni riferite a obama :wink:

io, vista la sede ed il “ruolo” che riveste l’avrei ampiamente evitata…non siamo mica al bar :wink:

cioè, guardate quì:
Berlusconi, la frase su Obama “abbronzato” fa il giro del mondo - Galleria - Repubblica.it
l’hanno scritto dappertutto, che figura ci facciamo??

secondo me ci può stare benissimo tanto ora chiunque dica qualcosa al di fuori di “bravo obama il vero cambiamento” ecc ecc (sono d’accordo è) è “fuori luogo” quindi…poi se la dice qualcun’altro viene superata, se la dice berlusconi è una vaccata…non mi sembra un ragionamento molto sensato per chi vuole passare per “opposizione seria”…
tanta gente è “fuori luogo” a questo mondo, eppure ci sta…potrei fare un elenco immenso…

è la solita battuta alla Silvio dai non ci meravigliamo per ste cose…è vero poteva risparmiarsela ma mi sembra che nessuna fazione politica sia un esempio di educazione e correttezza (vedasi le recenti battute su qualcuno che è “basso”…e che è non Silvio…)
…siamo in Italia… c’è chi strumentalizza anche se stai zitto o chi esulta anche quando non dovrebbe quindi ripeto non mi meraviglio :wink:

Se ha così tanto piacere nel fare battute nello specifico ai capi di stato invece che investire il ruolo di presidente del consiglio andava a fare il cabarettista.

straquoto :wink:

De gustibus non disputandum est…

Qui mi dispiace non è un fattore di punto di vista personale qua si tratta di professionalità a maggior ragione per una carica così importante.