linea telefonica assente

salve a tutti, ho un problema con il mio iPhone 3gs.
Praticamente lo sto usando solo in wifi perchè non prende quasi mai (ho provato tutti gli operatori), e anche se prende , se chiamo , mi da “errore di chiamata” e i messaggi li manda dopo vari tentativi…
quale potrebbe essere il problema?

L’iPhone e’ italiano o straniero?

italiano…me l hanno regalato a natale…l hanno preso da un amico di un mio amico…era usato e senza garanzia

E qst amico d amico dove lo aveva preso?

a questo non lo so… penso l’abbia comprato nuovo…

Hai provato a ripristinare cin iTunes?

sisi…anche in dfu…ma niente…un po di tempo fa l ho riportato al vecchio proprietario e mi ha fatto cambiare l antenna…( cosi mi ha detto)
ma non è cambiato niente

Potrebbe trattarsi di un problema dell’alloggiamento sim
Si tratta cmq di un problema hardware,hai già provato con un ripristino quindi e’ da escludere il problema software.

mi consigli di portarlo in qualche negozio? non vorrei che mi sparassero cifre assurde…

Visto che e’ fuori garanzia si,ti consiglio di portarlo da un privato :wink:

anche perchè venderlo cosi non ha senso… lo venderei a troppo poco…

Infatti :wink:

e successo anche a me…pero ho ripristinato e ho risolto tutto…

io l’ho ripristinato piu volte ma niente da fare… è come se non leggesse la scheda…e anche quando la legge comunque no non si possono effettuare operazioni

Proprio perché si tratta di un problema di lettura sim

però ho letto da altri utenti che hanno un problema simile al mio , che a loro esce la scritta: nessuna sim installa.
a me non è mai uscito niente del genere.
non è che è un problema di antenna?

Il loro problema e’ diverso,loro hanno un iPhone straniero e quindi non supportato per le SIM italiane.
Il tuo caso e’ diverso

ho fatto vedere all’iphone ad un amico che conosce un tecnico apple e mi ha scritto questo:

ho fatto meglio un pò di verifiche sull’Iphone, anche con l’aiuto di un amico tecnico Apple. Abbiamo constatato insieme che NON prende il segnale cellulare (GSM-UMTS) quindi non è utilizzabile affatto, rimane la scritta “Nessun Servizio” in alto a sinistra nello schermo, laddove dovrebbe esserci il nome dell’operatore e il numero delle tacche di segnale. Mi ha detto che l’Iphone è stato probabilmente aperto da una persona NON tecnica Apple perchè è stato usato un cacciavite o qualcosa di simile per separare la scocca dallo schermo. Probabilmente hai cambiato tu o un tuo amico lo schermo, ma in modo “artigianale”. Ci sono 2 segni visibili sulla parte bassa a sinistra e sulla parte alta sinistra, laddove c’è la guarnizione tra schermo e scocca. In questi punti la guarnizione è stata “bucata” da un oggetto che ha fatto leva per aprire l’iphone.
La diagnosi è che potrebbero essere rotti l’antenna GSM-UMTS oppure la parte elettronica sempre relativa alla sezione GSM-UMTS, magari proprio per causa di questo intervento non “professionale”.

Infatti,un problema hardware…

***rimosso

questo pezzo puo andare bene?