Limite volume Iphone 4

Buonasera a tutti,

premetto che ho cercato all’interno del forum, ma non ho trovato niente in proposito, ma se fosse già stato trattato l’argomento chiedo scusa in anticipo e se gentilmente mi indicate il link della discussione.
Comunque il mio problema è questo: ho un Iphone 4 straniero firmware 4.2.1 andando nelle impostazioni ipod tra le varie voci c’è la spunta su si a limite volume.
In effetti il volume con le cuffie è un po’ bassino, quindi volevo togliere questo limite, ma volendo sbloccare il limite mi si chiede un codice.
Io non ho questo codice, il telefono mi è stato regalato, quindi non so se è stato impostato dal possessore precedente o se è un codice di fabbrica, che però nel manuale non ho trovato.
C’è un modo per eliminare questo limite? o avere tale codice?
Se fosse necessario il ripristino, dal momento che è un Iphone straniero non è che poi non lo posso utilizzare neanche come Ipod?
So che inizialmente montava il firmware 4.0 e che era sbloccato e jailbreakato, poi mio fratello l’ha aggiornato e quindi mi ha bloccato la parte telefonica oltre che cancellarmi il jailbrake precedentemente fatto, (ho ucciso mio fratello) però nonostante questo ho potuto continuare ad usare Iphone almeno come Ipod senza avere schede estere o fare attivazioni strane.
Quindi sostanzialmente il dubbio che ho è che non avendo schede estere, se dovessi fare il ripristino, non possa attivarlo dopo con itunes e che quindi mi rimanga completamente bloccato senza neanche usarlo come Ipod. Qualcuno può illuminarmi?
Spero di essere stata abbastanza chiara.
Un grazie a tutti in anticipo.

No,di fabbrica non c’e’ nessun codice impostato,sara’ stato sicuramente messo da chi te l’ha venduto.Cmq non avevi detto che già era stato ripristinato e aggiornato?

Il telefono è stato connesso ad Itunes e poi mio fratello ha cliccato su aggiornamento, di conseguenza l’iphone è diventato 4.2.1 con baseband 03.10.01 quella non sbloccabile, però il ripristino non è stato mai fatto.
Nonostante l’operazione dell’aggiornamento non ho perso la possibilità però di utilizzarlo come Ipod, per quanto riguarda jailbreake precedente e parte telefonica ho perso tutto. Ma aggiornando quindi si ripristina anche?

Nessuno, nessuno che può dirmi se con il ripristino l’iphone mi rimane inutilizzabile come Ipod dal momento che non ho scheda straniera per riattivarlo?

Adesso hai i blob shsh del 4.2.1 salvati? Se li hai puoi RIPRISTINARE a questo stesso firmware senza dover aggiornare.Qualora dovessi aggiornare al 4.3 sbloccarlo come iphod tuch diventerebbe piu’ difficile.

Ciao grazie per la tua risposta effettivamente appena preso l’iphone ho utilizzato tinyumbrella e se apro l’applicazione mi dice sotto All saved SHSH: Iphone 4 4.2.1 e poi tra parentesi un altro numero e poi una stringa di numeri.
Deduco quindi che non dovrei avere problemi giusto?