Limitatore mb internet per iphone

Ho da farvi due domande:
1)C’è un’applicazione che limiti i kb quando si naviga in internet??In modo tale che arrivata ad una certa soglia l’iphone spenga la connessione internet 3G e non paghi cose in più??
2)Io ho la promozione zero limits On e non ho capito come fa la vodafone a sapere se uso l’iphone come modem(e quindi farmi pagare 1euro per 500mb) o se lo uso per navigare con esso (e quindi farmi pagare 30c per 100mb).Qui la scheda della promozione.

C’è Download meter (Download Meter: applicazione per misurare il trafico dati - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G) ma non blocca la connessione internet se superi il limite

Quel programma è gia un inizio…qualcuno conosce qualcos’altro?Magari uno gratis ma che avverta quando si supera una certa soglia??
E una risposta alla mia seconda domanda?
Ma download meter misura solo il traffico in entrata?dal nome sembra così.

Per la seconda domanda: quando lo usi come modem cambia l’apn.
Se hai il jb esiste un modo per utilizzare i 2 Gb della mobile internet anche per il tethering.
Non credo che si possa con la zero limits.
Non vorrei sbagliarmi però…

Cioè si possono usare i 500 mb a 1E per navigare con l’iphone invece di pagare 500 mb 1,50E?(30c x 500mb=1,50E)

Guardando sul sito sembrerebbe di si.
Per essere più tranquillo prova a sentire il 190

Credo che porterebbero l’acqua al proprio mulino dicendo quindi di no,bisognerebbe chiedere a qualcuno che si intende di iphone e cydia…

Queste sono le tariffe per il tethering con iPhone http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?tk=9609%2Cc&channelId=-8671&contentKey=32162&programId=9390&ty_key=tariffe_per_navigare_internet&pageTypeId=9609&ty_skip_md=true
Se non si ha una di queste:
Connessione GPRS: 2€ l’ora
Connessione UMTS: 0,50€ per la connessione e 1€ ogni 15 minuti

no e non ci sarà mai perchè il guadagno loro oltre agli abbonamenti sta anche nel fatto che superato il limite di mb giornalieri ad esempio ne attivi altri. Se creano un programma che ti faccia disconnettere da internet arrivato ad un tot di mb, beh ecco… è come togliere soldi ai gestori xD