limera1n

ciao a tutti volevo fare il jailbrek al mio iphone 3gs 16 gb con firmware 4.1 e volevo usare il tool limera1n è un metodo valido?
quando farò la procedura itunes deve essere in funzione o no?(perchè ho nelle impostazioni apri itunes quando l iphone è collegato altrimenti devo togliere la spunta da questa opzione).

ciao e grazie a chi mi risponderà

1_ scrivi usando il carattere standard
2_ metti un titolo più specifico o chiudo

va bene così???

il tool funziona bene, per eseguire la procedura devi seguire quello che ti dice il programma schiacciando i tasti home e power nella maniera corretta lasciando itunes aperto

Si si basta fare tutto qll k dice, ti dice persino qnd rilasciare i tasti :slight_smile: c’e l’ho fatta io che sono un principiante, vai tranquillo anche tu!! Prima cosa da fare pero scarica su pc tiny ombrella e salvati l’ecid perché a breve uscire il4.2 e x il momento ancora Nn è jb

ok ho scaricato tinyumbrella e salvato l ecid del mio iphone…ma c’è un modo x salvare il file in una chiavetta??su c nn riesco a trovarlo

di solito lo mette in una cartella del profilo utente di windows chiamata umbrella

problema ho fatto il jailbreak con limera1n e finito tutto nn mi appate l icone della goccia verde e nemmeno cydia anche se riavvio…mi rimane una icona bianca con scritto limera1n che devo fare adesso???

ok problema risolto ho cliccato sull icona bianca è ho scaricato cydia una volta installatolo mi sono apparse le due icone…adesso posso scaricare le app da itunes?o devo scaricarle da qualche altra parte???

si certo, puoi usare itunes tranquillamente!

collego il tel al pc si apre itunes vado su appstore però se clicco sulle applicazioni mi si apre la finestrella che mi dice si è sicuri di voler acquistare e eseguire il downolad ecc…mi fanno pagare o no?
oppure come devo procedere???

allora per il JB, clicca su quell’icona bianca, dovrebbe funzionare cmq e permetterti di installare cydia (era successo anche a me) x itunes devi creare un account anche senza carta di credito per le app gratis… senno ci metti i dati di carta di credito e compri cosa vuoi :smiley:

Certo che ti fa pagare iTunes lo usi come lo usavi prima del jailbreak perché cosa volevi che succedeva?

Per usarlo con le SIM italiane devi attivarlo, eseguire il jailbreak e sbloccare la baseband.
Se monta il firmware 4.1 puoi eseguire pero i primi due passaggi ovvero l attivazione ed il jailbreak con limera1n mentre per lo sblocco baseband al momento non puoi fare nulla perché devi attendere l aggiornamento di ultrasnow che uscirà dopo che Apple rilascerà il firmware nuovo 4.2
Se invece monta un firmware precedente al 4.1 puoi fare tutti e tre i l assaggi che ti ho indicato sopra.

no , rileggi cosa ha scritto ghema, mi sa che ti sei confuso:blink:

Dipende dal paese in cui l hai acquistato, l iPhone 4 come peraltro i suoi predecessori é venduto siam simfree che simlocked

devi attendere che rilascino lo sblocco della parte telefonica!

Dipende se il tuo iPhone 4 é straniero e simlocked o meno

in che senso?