Libreria Foto primo upload bloccato o molto lento

Buongiorno ANCHE a te :roll_eyes:
Quali sono i valori in WiFi della tua connessione?
Intendo: Ping, UpLoad e Download, non quelli forniti “verbalmente” o in forma cartacea dal fornitore di servizi, ma quelli rilevati da app specifiche come, ad esempio, la famosa SpeedTest.

Grazie.

Ragazzi ho risolto!!! ho attivato la funzione di utilizzo dati illimitati su le impostazioni di foto… ed in una sera … caricati 18000 elementi!

Ciao. Per quanto reputi vergognoso che un’azienda di questo calibro fornisca un servizio così scadente, sono costretto ad utilizzarlo per cercare di godermi il mio iphone. Il primo upload fa schifo, si blocca e non garantisce alcun tipo di check dei dati. Mi chiedevo come hai fatto a risolvere… grazie!

Quanto astio… un primo messaggio che ti mette sotto i riflettori!

Che connessione wifi usi?
A che velocità in upload dichiarata dalla rete?
A che velocità in upload dichiarata dall’app SpeedTest?
Che quantità di foto?
Che quantità di video?
Qualità di entrambe?
Quantità dati da inviare?

1 Mi Piace

Tieni tutto su iPhone se iCloud non ti garba.
Sai anche io la prima volta ho avuto problemi, avevo un modem da 56k, poi ho tentato qualche update sotto il punto di vista delle linee dati.
Oggi come oggi ti consiglierei almeno una fibra FTTC, dovresti indagare con il vicinato, cosa hanno già loro e le relative prestazioni.
Da operatore a operatore, le prestazioni variano molto.
Personalmente ne ho provate diverse, la più stabile in prestazioni è Fastweb, che utilizzo tuttora.

Ciao a tutti,

Medesima condizione descritta.
2 giorni fa attivato un piano iCloud+ da 2tb, deciso di sincronizzare da Mac documenti, app ecc, totale circa 120gb suddivisi in migliaia di file ovviamente.

Dispongo di una connessione fibra gpon da 1Gbit con Ping da 3ms.

Sono 2gg che upload e dopo ripetuti periodi di stop e quindi riavvi ha caricato 10gb di materiale?

Che soluzione ho? :smirk:

Grazie

Nessuna direi se non hai una connessione performante!! Puoi provare facendo hotspot con smartphone in 4G se migliora la situazione ma devi avere un piano dati da almeno 120Gb e più!!!

Perdonami ma mi sa che non hai letto con attenzione quello che ho scritto. Io dispongo di una connessione da 1 Gbit in fibra ottica, credo la migliore che il mercato oggi possa offrire.
in merito allo spazio su iCloud ho acquistato uno spazio pari a 2 TB, il massimo che Apple offre ad oggi, quindi più che adeguata

Allora ci sarà qualche problema ai server apple!! Comunque quando ho fatto il backup del mio 13 (27Gb) su iCloud qualche settimana fa in wifi ho avuto qualche problema nel senso che era lentissimo pur avendo un upload di 20Mbps. Disabilitando poi la wifi e andando con il 4G ha completato dopo circa 15-20 minuti il tutto invece.

Ciao
tu hai 1gbit in Download.

Una linea in Fibra FTTH a 1gbit in download, ha normalmente:

VIA CAVO:
900/950mb in Download
100/150mb un Upload

Via Wi-Fi (in base alle distanza da router ed al tipo di linea, se 5gh o 2.4ghz):
350/600mb in Download
90/130mb in Upload

In particolare, considera sempre che tu stai eseguendo un UPLOAD dei file, ovvero li stai CARICANDO sulla rete.
Il terminale sta quindi usando la fascia di Upload, con le velocità sopra descritte.

Per caricare 120gb ci vorrà comunque parecchio tempo.

Un backup aggiunge e aggiorna quello già presente. Non ha caricato 27gb… quella è la dimensione già presente. Gli aggiornamenti possono essere normalmente di decine o centinaia di mb a seconda dell’operatività del terminale tra un backup e l’altro.

No, era il mio primissimo backup perchè non lo avevo mai fatto prima. Non c’era nulla prima.