Libero mail errore posta?

Provato con gestore Vodafone e non funziona.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Questo è quanto mi hanno risposto dallo staff di libero:

Risposta fornita da: Staff Libero Aiuto, 02 giu 12:40:
Gentile utente

le confermiamo che è in corso una manutenzione tecnica sui nostri sistemi. Il servizio sarà ripristinato appena possibile. Scusandoci x il disagio le ricordiamo che può consultare la sua casella mail tramite la web mail dal link Libero

Cordiali saluti,
Lo Staff di Libero Aiuto

Come sospettavo. Perché la notte non va, il pome tutto ok… Meglio così allora

Inviato dal mio iPhone 5

Sapete cosa ho notato?? A casa ho 2 linee ADSL, con quella wifi le mail arrivano, appena mi collego ad alice, mi da errore!!! :scream_cat:

Inviato dal mio iPhone 5

Libero mail errore posta?

Sissoko sei già stato invitato a modificare il post precedente se devi aggiungere qualcosa. Gli up sono permessi 1 ogni 3 giorni. Dai una riletta al regolamento :wink:
Unisco…

Libero mail errore posta?

Ok.
Comunque anche con la 3G fa la stessa cosa

Aggiorno un po la situazione… Ore 00:17
Con linea wifi tutto ok, mi collego in 3G e da errore!!! Bah
Inviato dal mio iPhone 5

Scusami se insisto , però se vuoi risolvere definitivamente il discorso “@libero” , prova la guida che ti ho segnalato… Vedrai che non avrai più problemi!!!
Funziona con qualsiasi gestore e qualsiasi operatore …:wink:
Te la garantisco io , visto che la uso da anni e funziona perfettamente, semplicemente perché dirotta sia la posta in entrata che in uscita a gmail, quindi funziona x forza!!!

Ciao

Inviato dal mio iPhone 5S

Ciao a tutti, avrei un problema con la ricezione delle email libero sia sull’iphone che sull’ipad quando sono connessa a casa in modalità wifi …fino a una settimana fa funzionava tutto bene, poi mi sono assentata ed oggi al mio ritorno ho notato questo problema…quando le carico mi dice “nome utente o password per libero non sono corretti”…appena tolgo la rete wifi e viaggio con la 3G ritorno a riceverle. Ho provato a riavviarlo, ho anche messo e tolto la modalità aereo visto che alcuni utenti scrivevano questo , ma nulla…help me!!

…Anche a te Sabry , dò il consiglio che ho scritto sopra , ossia di provare la guida che ho postato qualche pagina dietro :wink:
Ripeto , io le avevo provate tutte con questo maledetto indirizzo mail di libero …ma non c’era verso di utilizzarlo a pieno con MAIL di iphone …quasi rassegnato avevo addirittura pensato al peggio , ossia di cambiare indirizzo , ma visto che era il principale e visto che lo usavo da troppo tempo e quindi ,era registrato in molti siti ,ho dovuto desistere ed allora mi sono messo alla ricerca di un modo per poter usare libero con MAIL di IOS (scaricare/inviare con qualsiasi gestore o operatore sempre!!!) …
Ho trovato x mia fortuna quella guida che ho voluto riproporre anche quà sul forum , perchè funziona alla grande :wink:
L’unica cosa da fare in più è attivare un’altro account di posta ,che in questo caso sarà Gmail (non mi pare sia una morte d’uomo :P)

Povatela , fidatevi!!!

Grazie Scarphone, grazie per le info e grazie anche per la pazienza verso chi invece di leggere, e così dimostrare rispetto per la tua ricerca e condivisione di quanto hai trovato, preferisce riproporre la stessa domanda per avere la pappa pronta domanda…

Grazie dei grazie Soul!!!:smiley:
No vabbè ,non mi pare che sia una guida difficile ,impegnativa e che stavolge le abitudini …alla fine i tutto , se fatta bana , non cambierà assolutamente nulla sul modo di usare libero …l’unica cosa , come ho già detto , è il fatto di dover attivare un’altro account di posta ,GMAIL appunto .:wink: …è gratuito pure :stuck_out_tongue:

…e chi ti dice che non abbia già provato la guida postata dall’utente???
Non si tratta di avere la pappa pronta, semplicemente il problema non è stato risolto…quindi se vuoi essere d’aiuto bene…altrimenti evita di farmi la predica non avendo nemmeno il coraggio di nominarmi…

Me lo dicono i tuoi post e la tua reazione! Se l’avessi provata l’avresti scritto, come hai scritto che hai riavviato e messo in modalità aereo.
Quindi, invece di venire a dire a me che ti faccio la predica, prova a leggere la guida ed a metterla in pratica.

Con questo chiuso off topic.

Per ora resto così, voglio vedere se il disservizio continuerà oppure prima o poi tornerà alla normalità. Mi scoccio di fare account gmail. E poi nn capisco perché con rete wifi mi va, con 3G no

Inviato dal mio iPhone 5

Libero mail errore posta?

Scusa ma non va in 3G o wifi? Nel post precedente dicevi che non andava in wifi, giusto per capire

Allora io ho 3 reti a casa.
Wifi
Alice adsl
3G
Va solo con WIFI

Inviato dal mio iPhone 5

Per chi può interessare la soluzione al mio problema l’ho risolto da sola…entrate nelle impostazioni del vostro account libero e modificate la password…successivamente andate nelle impostazioni dell’ account sul vostro iPad/iphone e inserite la nuova password creata, vedrete che le email si caricheranno anche in modalità wifi…ciò senza creare nessun account gmail o fare procedure strane…a volte le soluzioni ai problemi, come nel mio caso, sono le più semplici e assurde

Per scaricare la posta dall’app mail , può anche darsi che vada … ma se vuoi inviare una mail stando ovviamente sia in 3G o wifi) con dominio @LIBERO.IT ,con questo tuo metodo ci si riesce ???:rolleyes:
La vedo dura , moooolto dura!!! :slight_smile:
Quella guida , non è stata fatta tanto per far qualcosa…è stata fatta proprio per oltrepassare quei paletti imposti da libero per scaricare e inviare posta con qualsiasi operatore mobile e fisso …per il corretto funzionamento , bisognerebbe pagare 19.90 euro l’anno di abbonamento a Libero .

…e poi , vorrei rimarcare che non è una procedura strana …ma bensì , un dirottamento delle mail su altro account di posta …come se fosse una “deviazione di chiamata” …basta attivare un filtro nella webmail di libero , che gira la posta a GMAIL …e da Gmail , attivare l’opzione che ti permette di aggiungere un’altro indirizzo mail di tua proprietà (in questo caso LIBERO ovviamente) , poi dall’iphone , basta configurare come se avessi un account GMAIL …ed il gioco è fatto :wink: …tutto spiegato alla lettera nella guida , niente di macchinoso e difficile … ma soprattutto funziona!!!

Le mail che arriveranno a libero , verranno rigirate a GMAIL e quindi arriveranno a MAIL di iphone …da mail di Iphone ,se invi una mail sarà inviata normalmente come se partisse da gmail , ma invece arriverà al destinatario con dominio @Libero.it …avrai le mail sia nella web mail di libero che nell’iphone , tutto perfettamente funzionante …con qualsiasi gestore non importa!!!

Scarphone non preoccuparti…
L’utente era in “provocazione mode on”… Basti vedere le risposte date al moderatore Soul.

La tua spiegazione è più che precisa e corretta.
Grazie.

Non mi sembra di aver asserito che la tua guida non sia valida o corretta…semplicemente non era la soluzione al mio problema; so benissimo che in modalità wifi o3G con dominio libero non è possibile inviare mail…se leggi meglio, il mio quesito era un altro…comunque apprezzo il tuo spirito di collaborazione,buon proseguimento.

topic chiuso per palesi provocazioni rivolte allo staff, rimuovo la parte.

utenza ammonita 1 anno per comportamento scorretto