Salve,settimane fa giravo su internet sui soliti siti di annunci alla ricerca di un iphone usato dal prezzo accettabile…trovo varie persone che vendevano il proprio iphone a prezzi più o meno accettabili. alla fine contatto quello che ha il prezzo piu basso (310) e con le foto dell’iphone in condizioni migliori.
il prezzo mi sta bene e lo prendo…il problema è che non mi da il caricabatterie originale,non mi da cavetto,non mi manda praticamente NULLA se non l’iphone.
E qui mi sorge il dubbio…non è che ho comprato un oggetto rubato??
Contatto il tizio che me l’ha venduto tramite mail…ma ovviamente non risponde. MAI. e non ho altri modi per contattarlo.
Non ho ancora messo la scheda sim dentro,non sia mai è davvero come penso io…non vorrei essere rintracciato e passare un guaio!!
Cosa fare per non perdere i 310 euro?
Aiutatemi per favore sono stato beffato e mi rode tantissimo…:(:(:(:(
mi spiace, è sempre sconsigliato acquistare questi oggetti senza almeno una consegna a mano.
Certo un iphone senza scontrino di acquisto e senza accessori originali fa pensare, puoi provare a fare una verifica con apple sul seriale del telefono o al limite rivolgerti alle autorità competenti.
Non hai almeno i dati sul pacco di chi te lo ha spedito?
E come faccio a controllare il seriale ?
Comunque io l’iphone vorrei tenerlo. Sopratutto perchè essendo irreperibile chi me l’ha venduto, se si trovasse il proprietario io perderei tutti i soldi spesi…
Il fatto che mi fa stare in ansia è che non sono sicuro che sia rubato,magari mi sto facendo solo paranoie…ma se lo fosse e se venissi rintracciato passerei un guaio ingiustamente!!!
Non c’è un modo per “resettare” tutto per sicurezza? :confused1:
Sul pacco ci dovrebbe esser scritto il mittente…comunque la prossima volta cerca almeno di acquistarlo tramite un forum… tipo il nostro o altri, e poi comunque richiedi anche le foto dei vari accessori e anche dello scontrino o fattura… Io comunque ho preso un iphone prprio qui sul forum e mi è arrivato tutto e funziona perfettamente, con anche la garanzia, ma comunque per i più diffidenti è sempre meglio fare consegna a mano…
Ho un cavo dell’ipod nano,dovrebbe andare bene.
Lo collego al mac e vedo il seriale? poi dove lo inserisco? Scusate ma non sono tanto pratico di iphone…e infatti ho fatto una cretinata a fare questa spesa “sospetta”.
Ma se metto la mia sim dentro l’iphone e questo è stato denunciato,non vengo rintracciato?
Si ti denunciano e viene l’FBI ad arrestarti!! (mi sa che vedi troppa tv)
Comunque il cavo dell’ipod va bene, lo colleghi vedi il seriale su itunes lo inserisci qui e vedi che ti dice
Eheh hai ragione,ma leggo OVUNQUE che se è stato denunciato il furto con il codice imei…e metto la mia scheda sim dentro,si riesce a risalire all’intestatario della scheda. Non è così?
Ho provato a collegarlo ad iTunes per il seriale ma senza sim dentro non funge
Cmq aspetto un po’ prima di mettere la sim dentro,vorrei prima documentarmi un po’ … magari anche tramite voi utenti più esperti!
Davano la possibilità di registrarmi e avere supporto tecnico,telefonico e garanzia credo fino al 2011.
Questo mi fa pensare che non sia bloccato,ma non esclude il fatto che possa essere rubato.
Il tizio che me l’ha venduto continua a non rispondere alle mail che gli sto continuando a mandare.
Boh.
serve a vedere se è in garanzia se è bloccato ad esempio, ma hai letto ho guardato le figure?
Se fosse rubato immagino che la vittima avrebbe provveduto a farlo bloccare oltre ad avvisare la cia per farti arrestare e portare a guantanamo.