Lettura sim da parte di iphone straniero sui IOS 5.0.1

Salve a tutti!
Ho attualmente un iphone 3GS straniero con IOS 4.1
Vorrei aggiorlo a IOS 5.0.1 ma visto che già in precedenza avevo provato ad aggiornarlo e poi il telefono non mi leggeva più la sim e ho dovuto farre il downgrade. Quindi ora prima di aggiornare IOS sono molto cauto.
Ho trovato questa guida:
Il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 su Windows è possibile anche con Sn0wbreeze - iPhone Italia Blog
Ma vorrei sapere se la sim funzionerà anche dopo l’aggiornamenteno

Hai gli shsh di iOS 5.0.1?

Non ho ancora messo IOS 5.0.1 e non so cosa sono gli SHSH quindi non credo di averli XD

Leggi qui allora:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

Se non li hai mai salvati mi dispiace ma non potrai mettere altro iOS se non l’ultimo

ok allora posso passare solo a IOS 6?
Se si questo mi leggerà la sim? :confused:

no, la tua SIM con IOS 6 non verrà letta, in quanto non è stato ancora aggiornato “ultrasnow” per IOS 6 :wink:
Dovrai attendere, oppure potrai ripristinare ios 4.1 visto che in iphone 3GS è ancora firmato :slight_smile:

In parole povere,non hai nessun shsh hai già iOS 4.1 = non toccare nulla e attendi il jailbreak untethered per iOS 6 e un aggiornamento di ultrasn0w

ah ok bhe no non io non ho aggiornato quindi sono ancora a IOS 4 solo che avrei voluto aggiornare per far funzionare numerose app che vanno da IOS 5 in poi :slight_smile:
IOS 6 sul 3GS è supportato bene?

Si ma non potresti attivare l’iPhone

rimosso

Io ho trovato questo (sperando che si possa pubblicare se non si può chiedo scusa però se puoi dacci almeno prima un occhiata ;)) che dovrebbe risolvere il mio problema visto che ho baseband 6.15.00
Funziona secondo te?

I link esterni sono vietati. Rimosso.

ah ok scusa non lo sapevo :slight_smile:
Bhe se volessi passare a IOS 6 ma poi volessi tornare indietro cosa mi devo salvare per poterlo fare? :slight_smile:

Non ti serve a nulla ripristinare ad iOS 6 ti ho già spiegato che rimarresti bloccato nella schermata di attivazione perché l’iPhone e’ straniero