Lettera aperta a Apple

già il 3gs ha una batteria leggermente più grande del 3g e tra processore e batteria scalda come un microonde…la volevi ancora più grossa? poi lo dovresti maneggiare con i guanti da forno asd

tirando le somme del thread, secondo me la durata della batteria non è il massimo, ma analizza cosa fai con l’iphone:

_telefoni come con un comune cellulare
_ascolti musica come con un ipod
_giochi come con un DS od una PSP

metti insieme tutte queste necessità…ti sfiderei a trovare una batteria che ti garantisca almeno due giorni di autonomia

per ciascuna di queste funzioni la batteria sarebbe decente, ma tutte sono troppe
conta che rispetto a molti altri telefoni ha uno schermo mooolto più grosso e per di più multitouch, che ciuccia tantissima batteria (senza contare i sensori di luminosità, di prossimità e gli accelerometri)

Strano, io vedo GMT+1 e sono le 21.23

Sotto la pubblicità della Telecom c’è scritto che Tutti gli orari sono GMT +2 e attualmente sono le 21.27, se risetto non se lo tiene. Boh.

@ Snoze88:

Sono d’accordo sul fatto che le funzioni sono tante e avanzate. Ne sono anche molto soddisfatto.
Ciò non mi trattiene dal dire che su una macchina di questo valore la Apple avrebbe dovuto considerare una dotazione di energia più capace.
Tra l’altro sembra che se ne rendano conto, giacchè raccolgono statistiche di utilizzo ai fini di ottimizzare il sw.

Ah per la cronaca il mio è freddo, sarà l’Incase di plastica? Si scAlda solo in carica.

Beh…
Dopo richieste off topic e richieste di mettere i metodi x consumare meno batteria (post già presente con una miriade di commenti) … Aspettavo un bel “USA il tasto cerca”
ed invece niente… Complimenti alla pazienza dei moderatori :slight_smile:

Upcode, non x polemizzare ma… Mi diresti qual’è il cell con pari prestazioni PARI PRESTAZIONI all’iphone che però dura molto di più?

Nessuno, a mio parere.
Nessuno ha tutte queste funzioni così efficienti e piacevoli in un terminale così bello.
Questo non significa che dobbiamo rinunciare ad usarlo per tutto il giorno :slight_smile:

In quanto all’Ot, stiamo scrivendo nella stanza più adatta, non trovi?
In merito alla guida per risparmiare batteria io non ne ho trovata una dettagliata e completa…

@Brivido… era nascosto in queste mie parole… :lol:

[quote=1979jdm]…scusa cosa vuoi stimolare?
hai visto in evidenza in generale 3gs ?? c’è un 3d di qiasi 900 post sulla batteria…

Credo che meglio di quello… ci sia ben poco. [/quote]

@Upcode… tu dici

Il tasto cerca di limita a cercare quello che tu gli chiedi, se la tua ricerca è fatta “a casaccio” lui ti da risposte inerenti a quanto da te chiesto.

Se la tua ricerca è mirata e le parole utilizzate sono specifiche, il risultato è sicuro al 99%.

Ovvio… se nella ricerca scrivi “batteria” e pretendi che IMMEDIATAMENTE esca la guida… beh… qualcosa nn quadra. Cmq se non sbaglio la guida c’è anche sul blog…

allora il 3d che cercavate è questo anche se nn è una guida vera e propria:http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/18682-durata-della-batteria-facciamo-il-punto.html con 90 pagine ,in evidenza e trovato col tasto cerca scrivendo solo ed esclusivamente “batteria”.
quindi ogni tanto usatelo sto cavolo di tasto!

:thumbup1: per giangio!!!

@giangio

Scherzi??? Troppa fatica :smiley:

premere 1 pulsante Cerca, scrivere 1, 2, max 3 parole e di nuovo ripremere il pulsante Cerca…

Hai idea di quante energie e calorie si perdono???

Molto meglio cliccare su “nuovo topic” e scrivere valanghe di parole… spendendo dai 10 ai 20 minuti per poi cliccare su “pubblica” mettendosi poi in “dolce attesa” di qualche anima pia che risponda asd

… salvo poi incazzarsi perchè arriva il solito (str…o, ovvero IO) a dire "ma usare il tasto cerca? no?)

asd

Scusa una cosa…premesso che la batteria dell iphone potrebbe essere migliorata come dici tu…ma utilizzando in maniera intensiva un portatile normale non collegato alla rete di alimentazione quanto tempo dura la batteria?
Se facciamo il rapporto tra le dimensioni delle batterie allora quella dei portatili dovrebbe durare 10 volte in più…
E credo che faccia più fatica e quindi abbia un dispendio di “energie” più elevato un iphone a far girare certe applicazione che un portatile…

Vabbè ragazzi, allora ditelo!
Dite che in questo forum non si può semplicemente esprimere un’opinione e nemmeno in ot!
Cioè, c’è gente che qui parla di influenza A e di M.Jackson e vi secca se io apro una discussione più lunga di due righe attinente al melafonino??

Allora dite che vi piace fare la punta ai chiodi e che cercate con la lente ogni sfumatura che non corrisponde all’etichetta del forum.
Ho scritto una cosa, non è stata considerata in topic ed è stata spostata dove non da fastidio a nessuno e mi continuate a fare le pulci perchè non ho usato il tasto cerca.

Il tasto cerca lo so usare e lo uso abbastanza spesso quando ho bisogno di trovare qualcosa.
Il mio post iniziale non era una richiesta di aiuto da parte del forum ma una riflessione.
Continuando con la discussione ho rilevato che “secondo me” non esiste (qui) un thread ufficiale esauriente facilmente consultabile (non di 90 pagine) sulla ottimizzazione della batteria.
Ma ripeto, questa è una mia opinione. E tale rimane.

ciao

Comunque 211 visite e 32 risposte dimostrano un interesse per questo thread che hai aperto ieri pomeriggio. Quindi non farei polemica :wink:

Dai oltre le polemiche upcode non ha torto la batteria è inadeguata per questo terminale! Si è vero l’ iphone ti permette di utilizzare il telefono + ipod + giochi = 3 funzioni su un terminale ciucciano batteria.
Bene, ma altri terminali offrono un uguale servizio io ad esempio vengo da un samsung omnia e la batteria mi durava 3 giorni acceso giorno e notte e svolgevo le funzioni che svolgo su iphone certo lo schermo dell’ iphone e il touch sono un altro pianeta ma per davvero!!per la cronaca l’ iphone mi dura circa un giorno e mezzo dopo il JB e prima del JB circa due giorni.
Io ritengo sia un problema di firmware che sicuramente influisce sul consumo e in casa apple stanno cercando rimedi. Logicamente penso che il 50% della colpa sia del display grande e oneroso di risorse, ma se upcode dice che lo ricarica due volte al giorno credo che tu abbia un problema vedi di portarlo in assistenza (se hai tolto Bt, wifi, 3g,push, luminosità a poco meno della metà,localizzazione,programmi che girano in background).
Giusto per informazione upcode io nella discussione della batteria ho letto un post di Ulisse nel quale spiegava cosa fare per farla durare di più ed anche in modo esaustivo, non vuole essere una polemica e ho anche capito il tuo punto di vista in merito al tread aperto ma devi metterti nei panni dei moderatori che leggono cose già risapute e stratrattate migliaia di volte :wink: mi sembri una persona civile come i nostri mod ti chied solo di rifletterci.

@steek

avevano ragione i Jalisse… Fiumi di parole…

e meno male dico io che nessuno ha nominato sto tasto cerca! ormai me lo sogno di notte :frowning:
a parte che qui non c’azzecca nulla il tasto cerca, visto che il topic a mio modo di vedere vuole essere una provocazione piu che rispettabile, la batteria dura poco oggettivamente…
Poi è chiaro che ci sarà chi difende Apple a priori, chi intavola una discussione oggettiva, e chi spara a zero sul melafonino!
per concludere: abbasso il tasto cerca nelle firme degli utenti! :slight_smile:

Voglio dire all’autore della lettera aperta che i primi giorni di uso dell’iphone sono sempre traumatici per la batteria, man mano che andrai avanti ne farai un uso molto meno intenso, e la batteria respira di piu :wink:

EDIT: il tasto cerca pure qui è stato tirato in ballo :slight_smile:

Infatti non era, non è affatto mia intenzione polemizzare con i mod.
Vero ho scritto un sacco, ma in fondo questo è un forum, se ci si dovesse limitare a usare il cerca è vero, tutto è già stato scritto, ma se ne esaurirebbe la funzione…
Chiedo scusa se posso aver usato qualche termine sopra le righe e per quanto mi riguarda nessun problema :slight_smile:

Penso anche io che sarà così, o meglio lo spero, perchè pur mettendo in pratica quasi tutti i suggerimenti sta ora già in riserva…

pure il mio è sempre in riserva, ma tant’è :wink: