Lettera aperta a Apple

Cari signori della Apple,
sono un nuovo possessore del 3Gs e sono entusiasta di quello che può fare, della velocità nell’aprire le applicazioni e nel connettersi.
Mi complimento per il notevole lavoro fatto sia a livello di qualità costruttiva sia di design e devo dire che è uno dei più bei dispositivi io abbia mai tenuto in mano.
Una osservazione la si può obbiettivamente fare sulla sezione “telefono” del dispositivo: non ha certo la praticità e le possibilità dei Nokia. Ma molti di noi quando l’hanno acquistato l’hanno sicuramente messo in conto.

Quello che invece fa arrabbiare di brutto è che se utilizzi l’iPhone per fare ciò che per cui è nato e per cui è famoso oltre che telefonare, cioè utilizzare internet, la posta elettronica, ascoltare musica, la carica della batteria finisce a metà giornata!

E c’è poco da spegnere la connessione wifi o da disinserire la sveglia, qui il problema non è solo software, è la batteria che è scarsa!

Cari signori, questo dispositivo costa bene o male come un notebook di medio livello, come un dignitoso tv lcd da 42", eppure avete montato una batteria inadeguata!
Se corrisponde al vero quanto leggo in giro la batteria è di 1400 mh, vi chiedo ma davvero sarebbe costato così tanto metterne una più potente??

A quanto mi risulta una batteria nuova da 1600 si acquista su internet a 25 euro. Se tanto mi da tanto, considerando che avete venduto milioni di iPhone, voi una batteria molto più capiente l’avreste sicuramente pagata meno di 1 terzo.

Quindi ora noi ci troviamo con un telefono eccezionale per quanto riguarda le potenzialità ma dimezzato a causa della scarsa durata della batteria per una manciata di euro!

Un vero peccato, non trovate?

Mi auguro che ve ne rendiate conto con l’uscita del nuovo modello, ma soprattutto che verrete incontro a noi attuali possessori dandoci la possibilità di sostituire la batteria con una più potente a costo “politico”.

Cordiali saluti.

:blink: ma l’hai spedita?

No, la pubblico qui per stimolare riflessioni e aprire una discussione.
Altrimenti che “lettera aperta” sarebbe? :slight_smile:

Ciò non toglie che lo si possa fare…

Secondo me è come scrivere alla Ferrari e dirgli che le loro auto corrono forte si ma consumano troppo… Basta allargare il serbatoio e fare più benzina x non restare a secco

fossero così semplici le soluzioni …

I concorrenti, pur non avendo un touch capacitivo, consumano uguale e senza i nostri risultati… Ci sarà un perché no?

Ci sarò un perchè, vero.
Ma se non sbaglio una batt da 2400 mAh ha le stesse dimensioni e costa quasi uguale.

…scusa cosa vuoi stimolare?
hai visto in evidenza in generale 3gs ?? c’è un 3d di qiasi 900 post sulla batteria…

Credo che meglio di quello… ci sia ben poco.

Inoltre condivido pienamente quello che dice Brivido…

Di discussioni se ne possono “stimolare” a centinaia… ma son sempre riguardo a quelle 2 o 3 cose che si gira intorno…

… stra-trattate oltretutto…

Il problema non è il costo ma la prestazione… Batteria più grande scalda di più e può sovralimentate l’hardware

come ho già detto… fossero così semplici le soluzioni saremmo tutti geni…

Si l’ho visto, ma volevo esprimere una mia opinione.
Con migliaia di post doppi il mio è di troppo?

Comunque se do fastidio spostami pure.

evidentemente una batteria da 2400mAh non poteva essere montata su questo dispositivo… non è detto che sia solo un problema di dimensioni…

io credo che non ci sia “un cretino” li alla apple a progettare, pensare e decidere, ma certamente c’è un team di personaggi che ne sanno… e anche parecchio. Detto questo se hanno deciso di montare questo tipo di batteria, un motivo ci sarà.

…nessuno ti ha detto che dai fastidio… nn mi sembra il caso di prendersela subito.

Cmq seguo il tuo consiglio e sposto il 3d nella sezione off topic, più idonea per questo tipo di discussione, in quanto non si parla di “risolvere problemi”.

Ahhhhhhhhhhh il mio post in cantina, che vergogna!! :scared:

Non me la prendo caro 1979jdm, tuttavia non mi sembrava così OT. Vero che non risolve problemi ma non si può dire che non ne propone.
Diciamo che intavolava una polemica.

In ogni caso il mio ragionamento non è così “alieno” come lo fate voi: non sarebbe il primo caso di errore progettuale.
Il primo che mi viene in mente è quello della Classe A: la Mercedes ha ritirato migliaia di auto perchè si ribaltava in curva. E non credo che all’ufficio progettazione lavorino dei cretini.

Ma senza arrivare a questi estremi non pensi che mettere sul mercato un cell da 600 euro senza dotarlo di una batteria adeguata sia quantomeno eccepibile?
Sarà vero che uno si prende l’iphone soprattutto per le sue caratteristiche multimediali, per il touch, per il grande display ma questo signore ci vorrebbe pure telefonare o quantomeno avere la possibilità di chiamare qualcuno di sera se sta in giro e non doversi portare il Nokia nell’altra tasca.
Vabbè, dici, uno si potrebbe pure portare il caricabatterie, il problema è che se sei in treno devi sperare di fare un viaggio di qualche ora se all’arrivo vuoi avere l’autonomia per cercare un pub su internet o con Around me. Almeno fino a quando qualcuno non avrà inventato le prese Ac pubbliche.
Speriamo che la Telecom non decida di smantellare le cabine, altrimenti al posto di chi in stazione ci scrocca la sigaretta ci troveremo di fronte gente con la sagoma dell’iphone che traspare dalla tasca a chiederci di fargli fare una telefonata alla moglie, con buona pace dello “Status symbol” :slight_smile:

I cervelloni di Apple, che concordo, ne sanno e parecchio, non si sono fatti molti scrupoli nel vendere un dispositivo che “se fa quello per cui lo hai scelto, lo fa per mezza giornata”.
Chi siede su una Ferrari, appagato dalla performance della sua macchina (così come noi, in piccolo, del nostro scatolotto sditazzato), non sta certo a lamentarsi del consumo nè avrai mai pensato di far aumentare le dimensioni del serbatoio: la benzina la trova ogni 20 km ovunque in Italia e la può pagare. Storcerebbe il naso parecchio se i distributori fossero lontanissimi tra loro.
Così come lo storcono tutti i possessori dell’iPhone che giudicano la scarsa durata della batteria il “principale motivo di insoddisfazione”.

Scusa il “postone” ma qui in cantina posso “sfogarmi”, no? :wink:

Senti un pò Jdm, ma perchè non fate un bel “in evidenza” con tutte le precauzioni per risparmiare la batteria? Ho letto per esempio proprio oggi che disabilitare gli mms aiuta… Insomma racimolari tutti i “consigli della nonna” in una guida?
O c’è già?? :o

Buona serata

Ma scusa, una cosa: non mi pare che gli smartphone di ultima generazione, che sono i diretti concorrenti dell’iPhone, abbiano una batteria migliore.
Il mio dura 2 giorni e ti assicuro che lo uso molto, non mi ha mai abbandonato durante un viaggio.
Mi piacerebbe che durasse 7 giorni ma è impossibile dato quanto lo uso, se ci pensi anche la batteria di un computer portatile non dura tantissimo

Per due giorni ci metterei la firma.
Io lo ricarico 2 volte al giorno, altrimenti la sera rischio di rimanere senza tel.
Non lo uso moltissimo nemmeno io: nelle ore di lavoro non lo uso se non per telefonare.
Internet la sera un’oretta (anche perchè l’ho da poco e ci smanetto) incluso lettura rss, forum online e Newstap, 5 min per vedere chi c’è su Fb, Tg Com e Pandora. Qualche gioco tanto per provare.
Lo tolgo dalla carica quando mi sveglio, lo rimetto dopo la pausa pranzo.

Ora per provare ho disabilitato anche gli mms. Push, geolocal, notifiche disabilitate.
Safari lo porto alla pagina vuota quando chiudo. Il display è quasi buio. Ogni tanto faccio l’operazione “tasto spegnimento succeduto da tasto home per qualche secondo”. Avevo la sveglia l’ho tolta da quando ho letto che nel questionario di Apple per la verifica dei consumi della batt chiedevano del suo utilizzo.

Insomma, non so come fate voi ma sono sempre “in riserva”.

boh

chiedo assistenza!!!perfavore

le chiedo di aiutarmi …nn ci capisco niente ,il mio iphone nn si accende piu,e mi richiede gli aggiornamenti,arrivato quasi alla fine mi da err1002…contt al piu presto perfavore…vorrei sapere cm fare !!!cordiali saluti!!!

Potrebbe anche avere qualche problema il tuo.
Prova adesso a disabilitare push, notifiche e la localizzazione. Se neanche così ti dura a sufficienza prova a fare un ripristino senza prendere il backup.

Grazie iMatteo.
Come t’ho detto ho già disabilitato quasi tutto, faccio un pò e poi vedo.
Ho installato Memory status e ho visto che non si chiude mai l’app nativa delle mail, anche se faccio il clean. Sarà quello…?

Che intendi per ripristino senza prendere il b.up? Fare un reset a zero?
E tutte le app, i contatti, ecc?

Il ripristino senza prendere il backup è l’ultima prova da fare.
Già adesso con il push e le notifiche disattivate dovrebbe migliorare

le risincronizzi a mano praticamente devi configurarlo come nuovo dispositivo
per le mail se hai attivo lo scaricamento manuale è normale che stia sempre in background e cmq l’app delle mail ha un bug cioe se la chiudi ogni qualvolta vai in contatti o su safari si riapre da sola

Scusa, non c’entra nulla, ma perché il forum non mi prende l’orario? Ho impostato GMT+1 ma mi fa le 22.20