Lento lento

non ho trovato nulla di simile quindi chiedo io.
premetto che ho l’iphone 3gs senza jailbreack e che quindi ho sempre e solo installato applicazioni dello store apple…
ho scaricato un programma per controllare i processi attivi (non ricordo il nome ma l’icona rappresenta una scopa^^) ed ho notato che da quando l’ho installato se ne sono aggiunti una marea.
contemporaneamente ho notato un rallentamento del telefono ineerente alla navigazione web e anche all’installazione di nuove applicazioni.
come posso risolvere?
è possibile che quesi processi siano dovuti ad applicazioni e che basta rimuovere queste per risolvere?
alcuni di questi processi sono (non ricordo e/o so quali siano quelli vitali per l’iphone non essendo io uno smanettone ne un intenditore):

touch scan pro
schelper
mobilephone (bhe…^^)
apsd
notifyd
btserver
commcenter
springboard
accessoryd
configd
fairplayd
mdsnresponder
mediaserverd
lockdownd
syslogd
launchd
kernel_task

solo ora scrivendo mi accorgo che molte terminano con una d…
che sarà???

grazie in anticipo

quei processi che hai sono normali. Io ti consiglio anche si utilizzare l’applicazione system presente su apple store che ti permette anche di chiudere i processi quali email ed ipod che si aprono per diversi motivi. Per la navigazione prova a scuotare la cache e per il rallentamento ti consiglo di spegnerlo ogni tanto il tele e di riaccenderlo

Ma il fatto che molti di questi siano apparsi dopo cosa vuol dire? Se provo a chiuderli cosa può succedere?
Nom trovo nessuna applicazione con nome system…

titolo generico, modifica o devo chiudere

ho modificato il titolo ma resta uguale…
non trovo l’applicazione system… come si chiama precisamente sull’apple store?
grazie 1000

è comunque generico
devo chiudere