Ciao a tutti, sono passato da poco al mondo della apple (provengo da android ) e mi trovo in difficoltà con la lettura dei pdf.
Praticamente su android riuscivo a farmi venire i pdf con lettere abbastanza grandi e inoltre riuscivo ad adattare il documento allo schermo senza fare destra e sinistra. Purtroppo con l’iphone se voglio adattarlo allo schermo le lettere risultano cosi piccole da far passare la voglia di leggere. Insomma non c’è un applicazione che mi fa visualizzare decentemente i file pdf mettendomi il testo intero nello schermo (eventualmente anche rendendolo più lungo come pagine…) in modo da leggere garbatamente?
perdonami ma non capisco il tuo quesito…è chiaro che la grandezza massima dei caratteri, se vuoi avere tutto il testo a video, è ridotta. non vedo come android potrebbe comportarsi diversamente. Probabilmente dipende tutto dalla grandezza dei caratteri del testo, piu che dal telefono. Più ingrandisci, meno caratteri vedi a video…non vedo alternative, anche perchè il numero di pagine di un documento pdf non è modificabile dal visualizzatore :blink:
allora… hai presente quando visualizzi con un cellulare un sito in versione mobile e uno in versione web? col primo leggi tutto bene senza fare sinistra e destra. Col secondo anche se ingrandisci leggerai bene ma non avrai la comodità di avere tutto fermo sullo schermo. Bene con il pdf è l’identica cosa. Android con questo mio documento riesce a visualizzarmelo tutto nello schermo (chiaramente i righi vanno prima a capo a differenza del pdf ). Non credo che il pdf sia diverso perché ho fatto la prova su entrambi i cellulari con lo stesso file… fatto sta che android riesce a farmelo visualizzare bene…
se faccio lo zoom la scrittura si ingrandisce ma poi mi viene il nervoso a fare sinistra destra… Appena ho un po di tempo ti faccio uno screen su entrambi i terminali in modo da porre il confronto.. (parlo di un android di 60 euro eheh)
L’ingrandimento del solo testo non è possibile. Viene ingrandito il documento in toto. Potresti provare ad importare il documento in iBooks. Per quanto riguarda gli ebook, è possibile fare ciò che chiedi; per i PDF devi provare.
addirittura il nervoso è obiettivamente eccessivo. All’inizio può risultare fastidioso, ma con l’utilizzo continuo ci si abitua.
COMUNQUE HO RISOLTO convertendo il pdf in formato prc (formato kindle) ed aprendolo con l’app kindle su iphone.. e finalmente funziona quello che dicevo io