Le guide per salvare l'ecid

Ma io avendolo salvato in locale potrò effettuare il downgrade senza problemi vero?

dubito che anche quello in locale sia relativo al 4.0.1 secondo è è sempre del 4.0.2

Ho capito ci sono rimasto fregato… Che tempi prevedi x il jb del 4.1?

bella domanda…il problema è che apple all evento del 1 settembre ha annunciato l’uscita del 4.1 (che dicono avverrà l 8 settembre) ma ha anticipato che a novembre uscirà il 4.2.
Il devteam ha lasciato intendere che hanno già exploit pronti per nuovi jailbreak bisogna vedere se li useranno per un firmware che durerà solo 2 mesi.
Non mi sorprenderei se anche per il 4.1 non facessero nulla aspettando il 4.2

allora spero soltanto che per due mesi non sia costretto a fare un ripristino… cmq hai ragione tu, il file shsh che ho sul pc si chiama 1524948602231-iphone4-4.0.2

vedremo cosa succede…tu devi cercare di non ripristinare

eh ma se si blocca come dicono che spesso succede agli iphone jailbroken ho poco da fare…
cmq grazie ancora per il supporto…!
Giuseppe

Scusate anch’io ho un’iPhone 4 versione 4.0.1,non ho fatto il Jailbr… chiedo…è possibile salvare ECID senza averlo Jailbrekkato ? io sono un cidya dipendente ma da quanto ho letto che Face Time dopo il Jailbrek non funziona mi sono bloccato,se qualcuno ha avuto gli stessi dubbi e ha risolto …mi aiuta.
GRAZIE

Se ho capito bene le guide fai un bakup sulla tua 4.0.1 " liscia" prima di effettuare il Jb; Poi lo effettui, ed appena rebotti il telefono al termine del JB ripristini il bakup creato poco prima, cosi ti dovrebbe funzionare tutto con jailbreack attivo su 4.0.1 e facetime… sempre se ho capito bene:)

Perdonami ma non mi è chiaro quello che hai cercato di spiegarmi…Grazie comunque per l’interessamento…aspetto qualcosa di + esaustivo…

Scusate se mi intrometto, io dopo aver fatto con tiny umbrella il procedimento

mi esce in verde su cydia

this device has SHSHs on file fo iphone OS/IOS 4.0, 4.0.1.

vuol dire che l’ho salvato???

per riprenderlo in futuro cosa devo fare?

credo tu debba seguire poi delle guide x il downgrade eventualmente

perdonate l’ignoranza ma cos’è L’ecid?
a cosa serve? perchè bisogna salvarlo?:confused1:

’ECID è una firma unica che viene controllata dai server Apple ogni volta che si tenta di effettuare un ripristino del proprio dispositivo attraverso iTunes. Solitamente, quando viene rilasciato un nuovo firmware, Apple blocca le firme dei vecchi firmware rendendo di fatto impossibile un restore a versioni precedenti dell’iOS. Proprio da qui nasce l’esigenza di salvare il proprio certificato ECID

Copiato da questa guida:
Nuovi utenti iPhone? Ecco tante informazioni utili e le risposte ai vostri dubbi ed interrogativi! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Ci sono tutte le informazioni base, dacci un’occhiata :wink:

grazie Elisa utilissimo

scusate, abbiate pietà… voglio solo una info: ho appena comprato un iphone 4 fw 4.0.2 ebbene posso o no fare il jb? per favore ovunque leggo citano l’iphone 3 o 3gs. Qualche buon’an ima mi sa rispondere? GRAZIE!

Con il 4.0.2 non puoi fare il jb…tanto vale che aggiorni al 4.1 e aspetti che sia rilasciato il jb :smiley:

Ho una domanda anche io…tempo fa io ho cliccato su cydia il famoso “tasto” per salvare l ecid…ma aprendo cydia in alto in verde c é scritto “SHSH:iOS 4.0.2” che vuol dire?io ho il 4.0 e quando salvai l ecid ancora non era neanche uscito il 4.0.2…
Che poi comunque non mi serve l ecid se sto aspettando il jb del 4.1 per aggiornare giusto?

di cosa si tratta questa operazione e a cosa serve…?

quindi dobbiamo disattivare da itunes la ricerca di aggiornamenti software quando colleghiamo il device via usb giusto?

si oppure dici annulla quando ti esce la proposta di aggiornamento, comunque adesso c’è anche il jb per 4.1