Le guide per salvare l'ecid

Salve a tutti, sono nuovo del forum. SPero di non scrivere qualcosa di stradetto.
L’altro ieri ho acquistato un iphone4 16gb e ho avuto la sorpresa di trovarci il 4.0.1
Sto leggendo un mucchio di post su come salvare l’ecid, compresa la stessa guida presente su iphoneitalia, solo che presenta delle parti che non mi sono chiare, rimanda anche a link errati che riguardano il mac, e siccome vorrei fare un salvataggio preciso, avendo windows devo semplicemente istallare il file che si scarica da quì? http://cache.firmwareumbrella.com/umbrella-4.02.05.exe
e poi da windows ci penserà lui direttamente oppure devo scaricare qualcosa anche sull’iphone, o mi devo appuntare il codice su un foglio prima…
Nell’attesa di una risposta vi mando un saluto.
Giuseppe

l’ecid puoi salvarlo direttamente da cydia cercando il tasto col cuoricino rosso recante la scritta make my life easier oppure usando il software tinyUmbrella seguendo i passi presenti nella guida che ti metto sotto, la guida è sia per mac che per windows

TinyUmbrella 4.01.01, il tool per il salvataggio dell’ECID ora disponibile per firmware 4.0.1 [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

grazie per aver risposto, quella guida l’ho letta, e se ci fai caso nella sezione per windows, quando dice: 1. Recuperate il vostro file ECID seguendo questa guida, il link “questa guida” rimanda a un procedimento per mac.
Come risolvo?
Giuseppe

fai così scarichi tinyumbrella
avvi il programma e dai ok alle schermate che escono
colleghi l iphone alla usb
clicchi sul pulsante save my shsh
guarda il log del programma in basso se ti esce shshs succesfully saved è andato tutto ok
dopo un po dovresti aprire cydia e vedere la scritta verde in alto che ti dice che hai salvato l ecid

devo fare prima il jb quindi?

bhe si almeno poi controlli da cydia il risultato

infatti dice che manca cydia… mi confermi che devo prima fare jailbreakme e poi il procedimento che mi hai suggerito tu?
grazie

al request form devo lasciare cydia oppure ci metto apple?

si devi fare jailbreakme

mi si è bloccato a “this might take a while” e safari non si apre più… che devo fare ora?

ho riavviato e ora si apre… non c’è un modo per salvare prima l’ecid e poi fare il jb?
non vorrei fare macelli e poi essere costretto a rimettere la 4.0.2

ho riavviato e ora funziona, non c’è un modo per salvare prima l’ecid e poi effettuare il jb?
non vorrei fare macelli e poi essere costretto a ripristinare con il 4.0.2

eh no…ma anche facendo il jb la guide che ti ho messo prima sono indicative perchè probabilmente adesso che apple certifica solo il 4.0.2 l’ecid del 4.0.1 non te lo salva più nemmeno su cydia

ho effettuato il jb, ma umbrella mi dice CYDIA DOES NOT HAVE YOUR SHSH FOR iPhone4 4.0.1 (8A306) THERE IS NO WAY FOR YOU TO GET THEM. SORRY. YOU ARE JUST TOO LATE.

come non detto, ora mi dice SHSH SUCCESSFULLY saved!
tutto ok quindi? ora che l’ho salvato posso tornarci in qualsiasi momento? cosa intendevi dire prima sul fatto che apple certificherà solo il 4.0.2?
cmq ti ringrazio per l’aiuto che mi stai dando

per conferma prova a vedere se nella homepage di cydia ti compare la scritta this device has a … in verde magari ci mette qualche ora ma se l operazione è andata a buon fine dovrebbe uscire.
Ti dicevo così perchè può capitare che una volta che apple chiude la firma del 4.0.1 cydia non ti salvi più l’ecid sul suo server.

sì esce scritto this device ecc ecc… per fortuna è andato tutto bene.
Grazie mille spero che questa discussione aiuti anche altre persone.
Giuseppe

Puoi scrivere esattamente quello che cydia ti scrive in verde? Grazie!!!

Tuie device has a pending tss request

come ti dicevo sopra non te lo ha salvato, perchè chiusa la firma di apple sul 4.0.1 cydia non ti salva più l ecid, ti rimarrà quella scritta e basta