Le foto non vengono salvate sull' iCloud

Salve a tutti! Da tempo ho problemi con la memoria del mio iPhone e non mi permette più di fare aggiornamenti di sistema e le versioni delle mie app stanno diventando obsolete. La maggior parte dello spazio del mio iPhone(90%+) è occupato da foto e video. Ho acquistato recentemente il piano 50 gb per l’ iCloud con la speranza di risolvere il problema dello spazio dei media però nonostante io abbia attivato tutto ciò che riguarda l’ iCloud come visto anche su diversi tutorial in questione, le foto non vengono comunque caricate e dei quasi 50 gb di spazio occupate da foto e video solo 500 mb sono stati caricati.
Vorrei sapere se mi son perso qualcosa sulla politica dell’ iCloud oppure se sbaglio io da qualche parte. Ringrazio in anticipo per l’attenzione e attendo una risposta.
Buona giornata a tutti!

Ciao
Per la movimentazione dei file, comunque deve esserci spazio disponibile.

Assicurati di aver attivato in impostazioni, il tuo nome, iCloud, foto, la spunta “ottimizza spazio iPhone”.

A questo punto, se con spazio disponibile su iPhone necessario alla movimentazione delle foto o dei video e SOTTO RETE WIFI inizierà l’upload che durerà in base alla quantità di dati da spostare e, sopratutto, dalla velocità di upload della rete wifi.