Le foto nel rullino: come le scarico sul Mac?

Scusatemi, forse è una cosa banale e/o nota, ma io non riesco a trovare il modo (ammesso che ci sia) nè qualche sito dove mi venga spiegato come fare (nemmeno qui col “cerca”)… Se è già detto da qualche parte, per favore almeno indirizzatemi lì.

Qual è il punto di fare le nostre foto e di salvare nel rullino le foto che apriamo da Internet con Safari se poi sono bloccate nel rullino dell’iPhone e possono essere viste solo lì?
Come si fa a “scaricarle” sul iMac di casa? Con iTunes si sincronizzano le foto di una cartella specifica, che uso appunto per le foto, e da cui le carico o le elimino dall’iPhone… ma a quelle contenute nel rullino, come caspita si accede? e se non si può accedervi direttamente, come si può (se si può) spostarle nella cartella “Immagini”, così da risolvere (sia pure macchinosamente) il problema?

Ringrazio anticipatamente l’espertone che mi risponderà per la sua gentilezza.

setta iphoto in modo tale che debba aprirsi automaticamente quando viene collegata una macchina fotografica al mac.

!!!

Grazie, sei un grande… Non ci avrei mai pensato ad iPhoto! infatti mi stupivo che in iTunes non ci fosse niente e che in un gioiellino come l’iPhone avessero lasciato una tale pecca…

Ora è tutto ok, thanx!