Le date degli sms dell'iphone... li mette non li mette...

Mah, sinceramente come gestisce l’iphone gli sms mi piace assai! Ci sono quelle nuvolette verdi e grigie… però non sto capendo una cosa:
tra un sms e l’altro (tra una nuvola e l’altra) alcune volte appare la data e l’ora di ricevimento… ma molto spesso invece non appare nulla.
Non capisco quale sia il suo criterio di mettere o non mettere la data e l’ora di ricevimento.
Certo io vorrei che in alto ad ogni nuvola (sms) ci sia la sua data, ma così non avviene…
Come mai?

x la data non ti so dire… io ormai uso irealsms percui mi trovo benissimo…
comunque per l’ora:
la mette solo se tra un sms ci sono grandi intervalli di tempo…
ad esempio:
ricevi sms da “mario rossi” con ora 15 e 30…
ricevi un altro sms da mario rossi alle 15 40… non ti mette l’ora…
se ricevi ad esempio alle 16… o all’incirca…
ti mette l’ora…
insomma te la mette solo se l’orario cambia di molto…
sennò non te la mette.
spero di essermi capito.
ciao.

La data non compare se gli sms sono arrivati (o sono stati inviati) nel giro di pochi minuti, riproducendo così una vera e propria conversazione…

Si conosce quanto è lo scarto di minuti in cui scatta l’indicazione dell’orario?

penso al massimo 5 minuti…
In effetti nessuno se ne è mai interessato, visto che funge bene.

l’intervallo è di dieci minuti,fidatevi…cmq se andate sulla lista delle conversazioni complete,trovate l’ora e minuto dell’ultimo sms inviato…spiegato malissimo,spero abbiate capito!

Da quello che ho notato io non è come dite voi.
Ieri (sempre dalla stessa persona) ho ricevuto un sms… poi sta mattina un altro sms e non ha riportato la data e l’ora (dopo tante ore che erano trascorse dall’altro)… Poi ho mandato un sms dopo 1 ora e ancora non l’ha segnata e cosi dopo 30 minuti… Ora ora si è ricordato e mi ha segnato la data e l’ora su un sms inviato da me…
Quindi fa come vuole lui senza seguire nessuna regola!!!

Io l’ho sempre detto…
L’IPHONE HA UN CERVELLO TUTTO SUO!!!:blink::blink::blink::blink::blink:

Aspettiamo il fw 3.0…

segue segue le regole…a me capita così quando nn mi prende…oppure durante la notte metto modalità aereo,se nn mi arrivano subito nn mi mette l’ora…diciamo che sono eccezioni alla regola…

dato ke parliamo di sms devo kiedervi una cosa ma la conversazione nn si puo’ modificare??? nel senso,se nella conversazione c sn “nuvolette” con testi ke nn mi piacciono tipo:ok, vabe’, a dopo ecc ecc, nn li posso cancellare?? devo tenere x forza la conversazione intera???

spero di essermi spiegato bene :stuck_out_tongue:

Si, li devi tenere per forza purtroppo…ma con il prossimo aggiornamento li potrai cancellare anche singolarmente.

Se fai il jailbreak puoi scaricare alcuni programmi che ti abilitano questa funzione, o addirittura programmi alternativi per la gestione degli sms.