Le app si chiudono da sole

Salve a tutti!
Sono possessore di Iphone 3gs 16G 4.3.3, ultimamente ha iniziato a darmi dei problemi seri. In particolare tutte le app tra cui anche quelle di default dell’iphone come il tasto verde delle chiamate e la rubrica dei contatti si chiudono da sole senza motivo. preciso che contestualmente la batteria oltre a scaldarsi si consuma più rapidamente. il disagio è tale che se provo a chiamare qualcuno, clicco il tastino verde e mi apre una pagina bianca e poi dopo qualche sec si chiude.
Dopo aver formattato l’iphone alle impostazioni di fabbrica, sembrava che il problema si fosse risolto, ma da ieri sono nuovamente qui a penare!!!
Ho chiamato il numero verde dell’assistenza apple e mi hanno consigliato di riformattare tutto cancellando tutte le app anche da itunes…e mi hanno pure confermato di non aver mai sentito problematiche simili. Soluzioni alternative?Problemi similari?Aiutatemi please!Grazie mille ;o)

Dopo aver formattato hai ripreso il vecchio backup ? Visto che sei nuovo puoi presentarti nell’apposita sezione

Sent from my iPhone using Tapatalk

axlrosethebest…spiegami come dove e quando e lo faccio!Apposita sezione?cmq oggi sono stato al Apple store di carugate…tutti estremamente gentili e con € 79,00 mi hanno sostituito l’iphone…tutto stupendo non fosse che ricaricando il backup del precedente mi ha ripristinato anche lo stesso problema!
Rispondendoti più precisamente all’epoca della prima inizializzazione avevo reinstallato ogni singola app riscaricandola una ad una. Forte di quest’azione non mi sono soffermato a rifletterci su e ho semplicemente riapplicato il backup.
A questo punto al 100% è un problema software…non ho ancora capito di che natura…ma devo avere delle apps che mi vanno in conflitto…magari può interessare qualche disgraziato come me…quindi vi terrò aggiornati ( e se mi spieghi dove anche nel posto più opportuno per uno nuovo come me ;o))

Ciao… avevo il tuo stesso problema giorni fa… ho aggiornato alla 4.3.3 ed il problema rimaneva… ho fatto il JB ed il problema rimaneva… ho cancellato dal telefono Tutte le app e ho messo solo le essenziali… problema risolto!!! non so quale app andasse in conflitto, forse qualche gioco. prova a togliere tutto e mettere solo 2 app e vedi se il problema persiste!

Per la presentazione vai in community, presentazione nuovi utenti.
Prova con un ripristino in dfu( non ricordo come si attiva ) terminata la procedura non importare il backup ma configuralo come nuovo dispositivo

Sent from my iPhone using Tapatalk

…strano… le app da dove arrivavano?

app tutte originali da app store… avevo decine e decine di app gratuite scaricate dall’app store

decine e decine… = centinaia…

cmq quando c’è quiesto tipo di errore, è sufficiente, di solito, scaricare 1 app gratuita da appstore e tutto torna a posto.

Se nn dovesse toranre a posto, un bel ripristino e poi col backupo ti riporti tutto sul telefono, senza PER FORZA, come sostieni tu, far lavorare il telefono senza app.

Le app ORIGINALI, scaricate dall’apple store, non vanno in conflitto.

Mi spiace ma devo dare ragione a Clab 21…il problema era dovuto a qualche app che mi
creava conflitto. Tutte le app che ho scaricato erano originali e tutte scaricate da iTunes store!
Con il backup del vecchio iPhone sul nuovo il problema persisteva…ora ho solo fb e funziona
alla grande ma il dubbio che qualche app possa ricrearmi il problema mi preoccupa non poco!

Puoi dar ragione a chi piu ti piace Biofed, ma il problema non sussiste…

personalmente:
non ho il jb
ho 154 applicazioni sul dispositivo (di tutti i tipi, da giochi ad applicativi per lavoro)
sia gratuite che a pagamento

Mai avuto un problema!

Il fatto che tu non abbia avuto problemi significa che il problema non esista?
Ti sembra serio quello che dici?Ho semplicemente spiegato come si presentano le cose!
Che tu non abbia lo stesso problema mi rende immensamente felice per te, ma non mi
risolve nulla!il problema lo avevo ora che ho l’iPhone formattato e con su poche app funziona perfettamente!
Ma resta la preoccupazione che scaricando alcune app si possa ripresentare!

Anche io ho lo stesso problema con le app…inoltre l’iPhone spesso si bloccava come se non funzionasse il touchscreen ( e nn andavano nemmen gli altri tasti).
Era in garanzia e me lo hanno sostituito ma il problema persiste anche se meno spesso.
( nn so se c’entra ma ad ogni accesso all’app store anche solo per aggiornare mi richiedono la password da reimpostare ed oggi ho scoperto che iTunes mi ha addebitato in quelle date 1.98 euro!!!..non si perché e senza dirmi niente)
Non so se i problemi sono collegati ma nei prox giorni voglio andare in un negozio e farmi dare chiarimenti!..)