Le app native !

Volevo fare qualcosa di utile per questo blog e in particolar modo per chi ha un iDevice da poco ed ha voglia di scoprire subito cosa ha davanti. La seguente guida sottolinea la funzione e lo scopo delle APP NATIVE dunque la base di un iDevice :

IMPOSTAZIONI : Questo è il centro organizzativo dell ’ iDevice . Si possono impostare blocchi , restrizioni , suoni , luminosità , posta , note , promemoria , tutto ciò che riguarda la BASE DEL DEVICE compreso iCloud , safari e i social network nativi . Mano mano che si scaricano APP , se le loro icone appaiono in impostazioni , c’è la possibilità di cambiare determinati aspetti delle suddette direttamente da li .

*App Store : Questa è l’APP che permette ad un pezzo di vetro e alluminio di diventare un qualcosa di magico . Da qui si possono scaricare decine , centinaia di APP di ogni tipo e per tutti gli scopi .

*iTunes : iTunes ti permette di riempire il tuo device con i tuoi file multimediali preferiti ( musica , video , FILM ) . ** ovviamente c’è chi non ha voglia di pagare decine di euro per musica e video , l’alternativa c’è ed è legale ( LEGALE AL 100% POICHÉ’ PRESENTE IN APP STORE E VISIONATO DA APPLE ) , si tratta di APP come totalDownloader , iDownloader , insomma avete capito , queste APP permettono di scaricare musica , foto , video ecc .

Safari : Come explorer su un pc microsoft , safari è il browser predefinito di tutti gli iDevice ** , vi sono alcune alternative di navigazione , come l’APP google o applicazioni come Puffin ( consentono di navigare con un supporto speciale ad alcune pagine flash player ) .

Trova iPhone : Ti permette ti trovare un Device perduto (puoi cercare i tuoi iDevice solo se condividono lo stesso Apple ID , se sono accesi e connessi a internet) risulta utile in casa .

Youtube : Quest’ APP converte il formato dei video ad html5 e fa si che la maggior parte dei video di youtube girino su un iDevice

Mail : tramite le impostazioni si possono aggiungere decide di contatti email di ogni tipo oltre alla icloud-mail . Con ogni contatto si possono ricevere e inviare mail proprio come su un PC

Orologio : per impostare una sveglia o un timer , avviare un cronometro , o guardare le ore locali in tutto il mondo .

*Calendario : Non è un semplice calendario perpetuo , ma ti permette di aggiungere eventi giorno dopo giorno , con tanto di avvisi , inoltre , il calendario sincronizza anche gli impegni registrati nelle varie email .

*Note : per non dimenticare quello che vuoi ricordare nel corso della giornata bisogna ricorrere a quest’APP .

*Contatti : Tiene conto di tutti i contatti telefonici e delle email .

Messaggi : oltre all’invio di sms e mms normali , quest’APP è utile per la rinomata funzione iMessage . Tutti i possessori di un iDevice e un APPLE ID possono scambiarsi foto e messaggi infiniti gratuitamente .

Telefono - Borsa - Bussola = Per telefonare , dare un occhio alla borsa internazionale , per attivare una bussola .

Multimedia : composta da Fotocamera (per video e foto) e memo_vocali (per registrare suoni)
e Galleria : Immagini - Musica - Video

  • App che sfrutta iCloud
    ** Alternativa all’APP nativa

PS : presto seguiranno le illustrazioni delle APP DI APPLE e di moltissime altre APP interessanti . Un saluto :slight_smile: