Lato sinistro schermo insensibile

E’ da tempo che ho un particolare problema che neanche i vari ripristini e gli aggiornamenti si è risolto.

Ogni tanto accade che una piccola parte sinistra dello schermo (indicativamente circa mezzo cm) rimane insensibile al tocco :blink:.
Soprattuto quendo sono dentro a programmi di scruttura tipo email o sms, ma è capitato anche mentre usavo altre applicazioni.
Quando accade, tutta l’altra parte dello schermo funziona perfettamente, quella fetta no.

Per ripristinare il corretto funzionamento, il più delle volte è sufficiente premere il pulsante home o stby e rientrare nel programma, alcune volte neanche quello.
Devo aspettare lo stby e aspettare ancora fino a che, non so perchè, torna a funzionare correttamente.
Se spengo l’iphone e riaccendo, allora riparte bene.

E’ capitato a qualcun altro?

Grazie, Luca.

Ciao, mai sentito nulla di simile. Esattamente quanta parte dello schermo rimane insensibile. E’ una intera fascia di mezzo cm da sopra a sotto dello schermo?

è sicuramente un problema hardware…contatta l’assistenza

Esattamente, tutta la fetta sinistra di schermo.

Ma se fosse come dici tu non dovrebbe forse permanere il difetto anche dopo avere fatto le operazioni che ho descritto?

si a volte puoi risolvere facendo così ma come hai detto tu a volte non funziona quindi è un problema del touch screen…chiama l’assistenza o ti cambiano lo schermo intero o te ne danno un altro

Domani chiamo, poi vi dico.

Grazie, Luca.

Buona fortuna con l’assistenza..Te ne servirà:)

infatti in bocca al lupo :slight_smile:

Se vuoi un consiglio: incavolati di brutto con l’operatore. Digli ke sai ke i telefoni ke mandano in sostituzione NON sono nuovi ma ricondizionati.
Digli ke il tuo telefono è NUOVO e NUOVO deve tornare.
Fregatene di quello ke ti dice,insisti fino a ke nn ti manderà il corriere a casa x prenderti TUTTA la confezione. :slight_smile:

fategli capire che ne sapete veramente

Il mio è in assistenza da 3 giorni proprio per quel motivo!!! solo che a differenza di luca4iphonee non mi faceva neanche inserire la psw della sim… tutto il touch screen bloccato!! quando lo ritererò o meglio quando me lo risdaranno vi aggiornerò su cosa aveva ammesso che lo dicano.