Allora.. vi spiego la mia situazione e spero vogliate suggerirmi cosa fare:
il 17 Agosto alle 15 circa ho ordinato telefonicamente il mio primo iPhone 3GS da 16Gb.
All’inizio avevo chiamato per avere maggiori info riguardante il reso e l’apple care, ma dopo che mi sono state spiegate queste cose mi hanno passato un responsabile alla vendita che mi ha detto di fare l’ordine telefonicamente al momento in modo tale da guadagnare un giorno sulla consegna.
Come cosa mi va più che bene, allora procedo all’ordine.
Via mail mi compare un nota che il cellulare sarebbe stato consegnato giovedì 27 agosto, a conferma di quanto mi aveva detto il responsabile al telefono.
Giovedì non arriva.. verifico lo stato della spedizione col numero dell’ordine e compare “non ancora spedito”. Chiamo subito e mi viene detto che a causa di ritardi sarebbe partito nelle 24 ore.. il giorno dopo ricontrollo e vedo che ancora non è partito.
Qui mi incavolo un pò in quanto lunedì 31 riprendo il lavoro, di conseguenza l’indirizzo di consegna sarebbe diverso da quello comunicato all’inizio!
Richiamo e comunico all’operatore il problema. Lui mi dice che ci sono problemi dal magazzino, che il telefono sarebbe partito nelle 24 ore e che se mi era stato detto così il giorno prima, lui non sapeva che farci.
Appurato che il telefono mi sarebbe arrivato nella settimana lavorativa (ahime le ferie finiscono prima o poi..), comunico il nuovo indirizzo per la spedizione.
Chiedo se avessi potuto verificare l’avvenuto cambio di indirizzo tramite una mail di conferma ma lui mi dice di non preoccuparmi che aveva appena girato la richiesta al magazzino.
La sera mi arriva la mail di avenuto invio della merce.. all’indirizzo di casa invece che all’indirizzo di lavoro. :cursing:
Ora:
non posso chiamare apple perchè sono operativi dal lunedì al venerdì..
UPS mi dice che il numero di tracking non è valido (si vede che sarà valido il giorno della consegna, cioè troppo tardi)..
Non è un problema aspettare per me, ma perchè dirmi così tante balle? il giorno guadagnato con l’ordine telefonico, la partenza nelle 24 ore che avveniva dopo le 72 ore, il tranquillizzarmi che la merce sarebbe arrivata all’indirizzo comunicato e nella mail di conferma spedizione non risulta…
Come faccio ora per ricevere il telefono all’indirizzo che voglio io?
E’ normale un comportamento così secondo voi? magari penso male io..
Fatto stà che se mi dovessi comportare così con un cliente, lo potrei reputare perso alla fine della trafila..
francamente ?! io la butto li … allora sono due le cose : o te lo prendi a casa il cell e te ne freghi del tutto… ovviamente non gli prenderai piu niente da qui a vita futura… oppure… prove alla mano ?! … ti rivolgi all associazione consumatori… ma qui mi viene un dubbio che gli puoi chiedere come risarcimento ? non credo molto … quindi… a chi gioverebbe il tutto ?!
Ciao, sicuramente le tue lamentele per l accaduto sono corrette.
Ora, non voglio prendere le difese di nessuno, peró sono cose che durante il processo lavorativo (sopratutto a cavallo del periodo di vacanza) possono capitare, in questo caso la sfortuna ha voluto fossi tu.
Ma tu sai qual è il corriere che dovrebbe consegnarti la merce?A me,tutti i prodotti Apple di cui 3gs 32 gb,apple care protection e custodia mi sono stati consegnati con il corriere TNT. Quindi,prova a chiamare TNT se è lui il corriere e chiedi almeno di consegnartelo all’indirizzo differente.
anche io spesso, in molti acquisti online, ho concluso le trattative contattando direttamente i corrieri facendomi consegnare la merce ad indirizzi differenti.
perciò prova a contattare il corriere interessato.
si, c’ho già pensato.. infatti domani mi armerò di pazienza e cercherò di risalire al corriere..
Ma a me non dà fastidio chiamare il corriere, per carità.. ritardi sono ammessi, lavoro anch’io nel campo delle vendite e qualsiasi cosa può generare un ritardo.
Quello che dico io è:
sei la Apple (o per lo meno, lavori per il marchio Apple), sono disposto a spendere 700 euro.. perchè prendere così in giro i clienti?
Dal responsabile all’ultimo operatore!!
Che bisogno c’è di dire che con la chiamata si guadagna un giorno quando in realtà non è così?
Che bisogno c’è di dire che parte nelle 24 ore quando poi parte nelle 72 ore?
Che bisogno c’è di dire che le variazioni verranno immediatamente comunicate quando nella conferma d’ordine non varia nulla?
Che bisogno c’è di dire che la consegna verrà effettuata entro e non oltre il 31 agosto (frase scritta nella conferma) quando, cliccando sul rintracciamento del pacco, risulta in consegna l’1 settembre?
Ragazzi credetemi, io sono molto paziente e capisco le situazioni a volte calandomi due spesse bende sugli occhi..
Ma la qualità di un marchio, a mio parere, deve essere confermata anche nella fiducia che si può dare a chi lavora per quel marchio, dal magazziniere al general manager!
Un comportamento così è inaccettabile per un’azienda così grossa!!
Se sono disposto a spendere 700 €, se sono disposto a dare i soldi in anticipo, perchè questo trattamento?
Se ora non desiderassi il 3GS più di ogni altro terminale, mi verrebbe voglia di farmi rimborsare l’intero acquisto..
Purtroppo è così, sarò stato io sfortunato.. ma la reputazione che ho di Apple è scesa..
Se poi potrei far valere le mie motivazioni in altro modo, facendo sentire la mia voce, non sò quale possa essere il modo migliore di comportarmi..
Mi basta anche solo condividere la mia esperienza con voi e leggere le vostre opinioni.
Di certo cercherò di convincere chiunque avesse il dubbio, di comprare il cell in negozio piuttosto che affidarsi all’apple store..
Peccato.. davvero un gran peccato..
Guarda,forse sarai stato sfortunato..Io ho ordinato il 3gs da 32 gb online presso la apple store,facendo il pagamento con bonifico bancario il 29/07 ovvero,il giorno stesso dell’ordine.Per il pagamento con bonifico a differenza della carta di credito ci vogliono circa 7/8 giorni per elaborarlo..Considera che sabato e domenica non lavorano..Insomma,mi venne spedito il 06/08 e il 07/08 venne il corriere a casa per consegnarmelo.Ti ripeto,è stata solo sfortuna,o..ritardi a causa di un’enorme richiesta da parte delle persone.
Comunque ripeto,prova a contattare il corriere che ti ha comunicato la apple..dovresti avere,una volta entrato nel tuo account,nella cronologia degli acquisti,il numero di tracking della spedizione e il nome del corriere.Contatti loro e ti metti d’accordo
per la serie “chi fa da se, fa per tre”, contatterò UPS..
è però normale che inserendo il numero datomi via mail dalla apple nella conferma di spedizione mi risulti ancora impossibile rintracciare?
E sapete mica il numero da chiamare per parlare con UPS visto che sul sito non lo trovo?
Comunque,il numero della spedizione ups lo devi inserire qui UPS: Informazioni di ricerca dopo che l’hai visualizzato non nella mail che ti ha inviato Apple bensì nel tuo account. Ti segno i passaggi :
sito apple
store
account
stato dell’ordine
inserisci il tuo id e la password dell’account
comparirà la pagina dove c’è il prodotto ordinato con la data di spedizione,sulla destra c’è scritto “segui la spedizione”, si apre un’altra pagina e sulla sinistra c’è la voce “Numero di tracking del corriere”…devi inserire quello lì
allora c’è un altro problema dovuto alla mia prima chiamata… :cursing:
Se metto i dati del mia account non compare nulla.. infatti la mail che ho dato per inviarmi conferme d’ordine e altro è un’altra, diversa da quella che uso per accedere o per acquistare sull’apple store..
Come posso fare ora?? :confused1:
alt.. ok.. lo faccio dalla mail di conferma di avventua spedizione..
Ma il numero non è ancora valido.. possibile?
Strano,in genere il numero non è valido se il prodotto non è stato ancora spedito..Che dirti,l’unica cosa che ti rimane da fare è chiamare ups col numero che ti ho lasciato prima
vero anche questo..! ihihihih..
E va beh.. se domani sono a casa lo ritiro, altrimenti lasceranno il foglietto e li richiamerò facendomelo portare al lavoro..