La truffa alla "Nigeriana"

Nessuno di voi è mai incappato in questi s*****i che si spacciano per gente degli usa o del uk e vi chiedono di acquistare un vostro oggetto magari che avete messo su ebay o su qualche portale di annunci dicendo di spedirlo in nigeria a qualche parente??? A me è successo proprio ieri. Io non la conoscevo sta storia. Praticamente dopo che mi sono messo d’accordo mi arrivano 3 messaggi. Uno di questa fantomatica grace, e due di un certo paypal.co.uk. Nel primo questa grace (probabilmente un nigeriano uomo) mi dice di aver pagato, nel secondo messaggio viene riprodotto fedelmente un pagamento ricevuto tramite paypal e nel terzo una lettera di paypal nel quale si dice che i soldi sono stati sottratti dall’account di questa grace e sono in attesa di essere ricevuti. Potrò riceverli solo dopo aver inviato A PAYPAL il codice di tracking del pacco xD cose ridicole.. e il tutto scritto in inglese quando paypal ha il sistema di riconoscimento ip-lingua. Cioè proprio la ciliegina sulla torta. In pratica voi mandate il pacco, ma i soldi non li vedete più e quando cercate di riavere il pacco spedito tramite corriere o poste che sia non vi tornerà mai indietro. Bella roba.

A me è capitato su eBay, ovviamente ho subito aperto una controversia, un N95 ed un iPhone volevano prendere sti qui.
Poi si iscrivono, fanno compralo subito e poi si ricancellano da eBay.
Per ovviare a ciò, se è al compralo subito, un mio amico mi ha detto di mettere: è richiesto il pagamento immediato.

Un pishing di new generation… Diciamo fatto in casa.

Ps
sono incavolato quanto voi, xò evitiamo di rischiare di cadere nel razzismo con insulti esagerati. Il regolamento lo vieta.

Sia chiaro, il regolamento…

andiamo bene… se le inventano proprio tutte :S

ps. davvero quel cagnolino è così piccolo? che bello .

magari cambia l’immagine, non vorrei che qualche animalista si lamentasse, visto che sono capitate cose simili in passato…

dico solo una cosa…quella gente andrei a trovarla a casa armato…e non per scherzo…se avessero un ip e non usassero i proxy andrei veramente a trovarli

ho censurato la frase… nulla di grave ma meglio non parlare troppo di queste cose