la statusbar in verticale

Chiedo anzitutto scusa visto che, essendo leggermente profano in materia, con ogni probabilità non adopererò un linguaggio tecnico (a cui Voi siete abituati) o magari faccio domande che a Voi sembrano un po’ stupide. Procedo con la mia domanda: Ho un iPhone 4 (4.3.3) a cui ho fatto il jb e scaricato vari tweaks da cydia per personalizzare il mio terminale.
Ora cosa accade di insolito. Alcune volte trovo la Statusbar in verticale e non c’è verso di rimetterla a posto. Ho anche scaricato il tweaks sb-rotator pensando di poter risolvere la cosa…ma nisba!. All’uopo preciso che l’iphone funziona correttamente se non per il fatto che la statusbar si sposta sul lato sx dello schermo e in verticale.
Altre volte invece, questo capita più di rado, se arriva una chiamata non riesco a fare lo slide e a rispondere e il tutto risulta sfalsato e con la status bar in verticale.
Grazie a tutti voi per eventuali chiarimenti e soluzioni e approfitto dicendo che grazie a forum come questi che anche chi non capisce un H di una specifica materia, leggendo qua e la e seguendo i consigli di chi ne sa tanto…che non resta tagliato fuori
grazie ancora

Avrai scaricato qualche tweak da cydia che; o non e’ compatibile al 100% con iOS 4.3.3 o da proprio questo effetto (non ricordo se esiste qualcosa del genere onestamente)
Adesso,o disinstalli a uno a uno tutti i tweak installati fino a quando non elimini il “difettoso” o fai un bel ripristino da iTunes e rifai il jailbreak.