La rete sul mio iPhone 5 cala drasticamente quando il tel è in ricarica

Il mio iPhone 5 se lo tengo sulla scrivania ha circa tre tacche di rete però appena lo collego al carica batteria per ricaricarlo, la ricezione cala di tanto addirittura va a nessun servizio. Avete notato una cosa simile o comunque un calo di ricezione quando ricaricate ?

No assolutamente !
Mai successo

Sent by tapatalk iphone 5 black

No, mai sentito e mi sembra anche piuttosto anomalo. Se hai voglia potresti provare con un ripristino senza riprendere il backup e poi riprovare a caricare… magari è solo un intoppo software e si risolve reinstallando l’ iOS.

Fatto ripristino senza backup ma sempre lo stesso

Ahi… allora ti consiglierei di fare un salto in un Apple Store e farlo vedere provando a caricarlo davanti a loro.

Forse mi sbaglierò ma non credo sia un problema software

Ragazzi, scusate non vorrei apparire pesante, però proprio adesso ho controllato anche l’iphone 5 di un mio amico e abbiamo notato che anche il suo, se lo mette a caricare nello stesso posto (al millimetro) in cui lo teneva prima senza caricarlo, la rete scende di una tacca, abbiamo fatto questa prova in varie posizioni e osservando bene ed a lungo ed il risultato è quello di una perdita di rete anche se di una tacca, ma c’è . Potreste far caso anche voi a questa cosa, anche se di una tacchetta sola di linea ? grazie

Niconico è concesso un un ogni 3 giorni. Se hai da aggiungere e non ci sono risposta,edita il tuo post precedente :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Provato per scrupolo. Stesso posto e non cambia nulla..

Scusami ma t’assicuro, che lo sapevo, ma non ho fatto caso che l’ultimo post era il mio. la prossima volta starò molto più attento

Succede dai…non ti preoccupare :wink: ma mi raccomandò la prossima volta

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

il calo , o la risalita di una tacchetta di rete avviene in circa un minuto dal momento in cui lo attacchi o lo stacchi dalla corrente … (io lo osservo in questo lasso di tempo di almeno un minuto per fare questa prova)